domenica 29 marzo 2009

Scatolina "Dior"


Questa bella scatolina è fai da me solo per la produzione, in realtà l'idea l'ho presa dal bello e facile tutorial di Val, e che ho solo personalizzato creando una scatola griffata sfruttando le pagine pubblicitarie di una rivista!! Devo dire che è un'idea veramente carina, divertente e soprattutto low cost perchè bastano delle riviste o giornali già letti, anche se adesso scelgo le riviste apposta cercando le pagine più colorate da trasformare in scatoline!!

lunedì 23 marzo 2009

Creazione di un cerchietto

Premessa: non sono ancora esperta come tante altre brave creatrici che ho visto navigando nei blog, non ho ancora imparato a fare gioielli con schemi complicati e lunghi, però nel mio piccolo cerco di inventare e creare sempre qualcosa di unico prendendo spunto da ciò che vedo, ispirandomi magari da creazioni dei giornali o dei kit per poi fare di testa mia facendomi prendere dall'improvvisazione e magari risolvendo coi materiali che ho senza comprare tutto il materiale nuovo ogni volta.


Infatti con l'arte dell'arrangiarsi posso dire di aver trovato una tecnica per fare un cerchietto con solamente filo di metallo e swarovski..non ci credete?
..ecco qua la prova..



Spiegarlo forse è più difficile che farlo, in pratica ho intrecciato dei fili di argento, messi doppi in modo da avere un intreccio più solido, e a distanza fissa ho infilato gli swarovski:

La chiusura è la parte più fantasiosa: ho fatto un occhiello da una parte, mentre dall'altra ho lasciato il filo intrecciato, solo un po' fissato con della colla all'estremità, in modo che si possa poi infilare nell'occhiello e regolare a seconda della misura che serve! Qui in particolare la chiusura:


Così si puo' fare in poco tempo e con veramente pochi materiali un cerchietto luminoso e magari comodo per chi come me non sopporta le aste strette sopra le orecchie!..ovvio che si possono fare stili e colori diversi, come la fantasia suggerisce!!..una variazione sul tema è il bracciale del post precedente, si segue lo stesso procedimento ma ovviamente in piccolo.

Spero vi piaccia e se magari vi viene voglia di provare a farne una ditemi com'è andata e se c'è qualche cosa che non va!!


venerdì 20 marzo 2009

Bracciale intreccio argentato

Bello questo bracciale, vero?..modestamente!
E' una mia piccola invenzione, anche se ho preso spunto da un'altra creazione con intrecci, nei prossimi giorni magari metto anche come l'ho fatto, anche se non ho mai fatto dei tutorial, spero di spiegarvi bene!..gli sbrilluccichi li ho aggiunti con gimp, ma fa veramente così visto dal vivo!!

lunedì 16 marzo 2009

Bracciale trasparente


Mi piacciono molto i braccialetti con questa tecnica peyote tubolare. E' una tecnica semplice da imparare, una spiegazione generale e veloce si puo' trovare in questo sito oppure qui.
Questo bracciale è veramente semplice, ci vuole solo tanto filo, tante perline, tanta tanta pazienza e dopo i risultati si vedono!

domenica 1 marzo 2009

Verba volant..

Qualche giorno fa, incuriosita dai post nei blog di Beads and tricks e di Lies, ho scritto una mail alla Quo vadis perchè a chi ha un blog danno la possibilità di provare uno dei loro taccuini della linea Memoriae.
Dopo avermi risposto per mail che mi avrebbero mandato il taccuino che ho scelto, "La mia cultura", già meravigliata dal fatto che me lo mandassero veramente, mi sono meravigliata ancora di più nel riceverlo dopo 3 giorni!!
Appena ho visto la busta l'ho aperta immadiatamente: ho trovato dentro un bel taccuino marrone, piccolino, pronto per essere riempito delle tante cose che mi piacciono e di tutte le cose che mi scrivo sparse in vari post-it e quadernini!
Il taccuino è composto da una parte dedicata a
ciò che liberamente si vuole scrivere senza argomenti specifici, ma ha anche delle pagine dedicate alle cose interessanti, alle cose da vedere, da compare, etc., si possono anche aggiungere altri argomenti con le etichette allegate. La perla è la taschina in fondo dove si possono mettere bigliettini e foglietti, veramente utile e geniale, in un taccuino così piccolo non avrei mai immaginato tutte queste cose!
Adesso manca solo riempirlo di tutto ciò che mi passa per la testa, e visto che si chiama "La mia cultura" posso metterci le liste dei prossimi libri che vorrei leggere, i film da vedere, siti e luoghi interesanti da visitare, e tutte le cose che vorrei comprare soprattutto (lista che rimane spesso virtuale però..)!!

..e da così...

..chissà come diventerà!!

Per chi vuole c'è anche la possibilità di scrivere sul sito memoriae.eu informazioni e commenti da condividere con altri che possiedono lo stesso taccuino, e magari intanto vedere gli altri taccuini..ce ne sono 12 per ogni parte interessante e importante della nostra vita da ricordare e da scrivere!