giovedì 29 luglio 2010

La pistola (h)a caldo! – Seconda parte

L’ho detto che mi divertivo con la pistola..sempre per la colla a caldo si intende..e poi avevo alcuni rimasugli pronti da riciclare, e quindi armata di colla e scampoli vari ho creato questi fermagli:

fermaglio bridal flower nome

Fermaglio Bridal flower

In realtà il simil pizzo bianco conteneva dei confetti in una bomboniera, ho cucito il tutto con del pizzo color rosa antico e una perla al centro per darle quest’aria romantica..ed è incollata su un semplice becco d’oca, purtroppo non dispongo di fermagli migliori ma l’importante è l’effetto che fa!!

fermaglio Pon pon pois numero 1 nome

Fermaglio Pon pon pois

Questo fermaglio come stile è l’opposto del primo, ma mi piaceva troppo la stoffa di una canotta il cui modello però non mi piaceva più, quindi ho stagliuzzato tutto, cucito con questa tecnica che ho imparato su youtube e ho incollato il pon pon a una mollettina così:

fermaglio pon pon pois numero 2_dietro nome

Fermaglio Pon pon pois dietro

Questa tipo di fermaglio lo adoro, perchè è semplice da fare ed è super pon-ponoso!! E poi a seconda del tessuto e dello stile in cui si compone può variare di molto, ogni volta si crea qualcosa di diverso! Mi sa che in questo periodo avrò la fissa di cercare dei tessuti adatti per nuovi fermagli!

Agosto sta arrivando e gran parte del mese lo dedicherò al mare e al riposo-studioso (neanche al mare riesco a separarmi dai miei libroni!), quindi non so quando e come aggiornerò il blog, però di sicuro al ritorno sarò più rilassata e pronta per creare nuove mollette ancora più belle!!

Ciao ciao a tutti/e e buone vacanze per chi le fa, le ha già fatte o le farà!!

martedì 27 luglio 2010

La pistola (h)a caldo! – Prima parte

In perfetta sintonia con il caldo dei giorni scorsi che finalmente si è dato una calmata…ho tirato fuori dalla mia valigetta la pistola per la colla a caldo!

molletta fiori bianchi 2 nome

Eh si, visto che ce l’ho ormai da alcuni mesi ma non ho mai avuto l’occasione di avere abbastanza tempo per divertirmi con questa arma di distruzione di massa, adesso che di tempo ne ho la uso a discapito di ustioni e colla che cola neanche fosse acqua..però sono riuscita a fare i miei primi fermagli che da tanto volevo creare:

fermaglio petali gialli nome

ho preso petali e fiori nel negozio delle meraviglie, il “tutto a 99 cent”!

E poi sono riuscita a sistemare i fiori usando questo stratagemma, magari è conosciuto da molte ma per me è una conquista:

molletta fiori bianchi dietro nome

Ho usato della stoffa da riciclare e ho incollato prima i fiori su un pezzettino, poi ho sistemato la molletta tra i due pezzi di stoffa della stessa dimensione e incollate tra di loro in modo da fissare il tutto e coprire tutto il lavoro di colla che c’è dietro!

fermaglio fiori gialli dietro nome

Stessa cosa qui, anche se la stoffa verde (che è in realtà un pezzo di copri ombrello!) serve anche per dare un’idea di foglia, oltre a servire come base quando ho composto tutti i petali.

Devo ammettere che la pistola per la colla a caldo è uno strumento veramente difficile per chi è alle prime armi, soprattutto la mia che non so per quale motivo appena si scalda inizia a rilasciare colla su colla senza neanche premere nulla..ma direi che funziona lo stesso e il suo lavoro lo fa! Come ho scritto nel titolo non ci sarà una solo parte, adesso che sono partita c’ho preso gusto e farò tanti fermagli!!

Ciao ciao!

giovedì 22 luglio 2010

The big bang theory

Tra le teorie più conosciute sulla nascita dell’universo c’è la “teoria del big bang”, secondo cui l’universo era in principio un agglomerato di elementi ad altissima energia che scoppiò dando forma ai pianeti e alle stelle che conosciamo..

ciondolo big bang theory 0001_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0001

In realtà il titolo si riferisce più semplicemente a una serie TV americana fantastica che ogni studioso di scienze non può non conoscere: è la storia di 4 amici tipici nerd dottorati e appassionati di fumetti e computer che conoscono la loro nuova vicina di casa, una bionda cameriera aspirante attrice..e già qua andiamo su fantasie che solo gli americani possono pensare..è una delle serie più divertenti che abbia mai visto, soprattutto per il quintale di teorie scientifiche che descrivono come se parlassero del più e del meno!

ciondolo big bang theory 2_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0010

Ma non è per convincervi a vedere questa serie che ve ne parlo (anche se è veramente divertente!) ma è per farvi vedere cosa è nato dalla mia mente sottoposta a mesi di studio e appunto teorie scientifiche:

ciondolo big bang theory 3_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0011

Una serie di ciondoli random che ricordano un bel big bang, o lo vogliono simulare per il caso in cui li ho fatti..

ciondolo big bang theory 4_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0100

E ho avuto un’altra idea: visto che sono semplici ciondoli e non vorrei pubblicarli così senza uno scopo su MH, perchè non far decidere a chi li vuole cosa farli diventare?

ciondolo big bang theory 5_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0101

Mi spiego: possono diventare sì un ciondolo per una semplice collana, ma con una monachella o una clip Nobuki faidame possono diventare un orecchino originale, il tutto a libera discrezione dell’interessato!

Lo so..lo studio fa sto effetto a me..mi partono idee strane..però devo ammettere che anche dalla cosa più strana nascono le idee, anche da un libro universitario e da una serie TV!

Un’ultima cosa: per numerarli in stile nerd..ho usato i numeri binari!

Che la forza sia con voi!! Ciao!!

mercoledì 21 luglio 2010

Pausa & Premio!

Oh, finalmente posso permettermi un po’ di pausa..nel senso che non sono ufficialmente in vacanza ma che gli esami sono andati e posso prendere lo studio con più calma..(visto che comunque settembre non è così lontano, e non voglio arrivare impreparata alla prossima sessione di esami!)..dopo avervi parlato e tartassato sulle mie varie vicissitudini di vita posso finalmente ricominciare a creare seriamente! Ho tante idee che sono rimaste lì ferme e devo recuperare..

E per iniziare la pausa per bene ho ricevuto questo premio:

premio dardos

Questo premio (chissà perchè dardos? sono troppo pigra per cercarne il significato..) l’ho ricevuto dalla “compagna di studi” Valentina, questo è il suo bel blog:

http://icapriccidililli.blogspot.com/

E le regolette sono le seguenti:

1) Visualizzare il logo del premio

2) Linkare il blog che ti ha attribuito il premio

3) Elencare/linkare altri 15 blog ritenuti meritevoli

4) Avvertire i suddetti nei rispettivi blog affinché ricevano il premio

Ecco, e al punto 3 sorge il solito mio dilemma: come li segnalo 15 blog meritevoli? come faccio a segnalarne solo 15? e dopo devo avvertirle, e se nessuno lo vuole?

Quindi io, da perenne indecisa e incapace di gestire questi premi, dedico a tutte questo premio, alla fine lo so che è un pensiero particolare che si rivolge per far capire a chi seguiamo ancora di più quanto ci piacciono, ma non riesco a fare tante distinzioni, a me piacciono tutte quelle che seguo! Chiunque di voi passi di qui e legge questo post sa che gli/le dedico questo “premio”, no, chiamiamolo più pensiero visto che è un pensiero gentile verso chi seguo e mi segue e si impegna scrivendo ogni tanto in queste pagine, e chiunque poi vuole seguire le regole può liberamente seguirle e continuare quindi questa “catena”!!

Beh, adesso vado proprio a sistemare tutto per creare, prima ci vuole un po’ di ordine esterno per fare ordine mentale (e negli ultimi tempi l’ordine è stato poco ospite in casa mia!!)

Ciao ciao!

giovedì 15 luglio 2010

Oh nodino, nodino ad orefice..

Collana azzurra estate nome

Ebbene si, sarà il caldo, sarà che a forza di leggere di problemi sanitari, idrici e sociali non ne posso più (più che un esame sto preparando una tesi, ma lasciamo stare) mi sono stufata e ho fatto pausa dal mio fermo forzato da perlinaggio e co..

Ma veniamo al dunque, vi parlerò di una delle mie vecchie scoperte che hanno dovuto aspettare tempi migliori per essere realizzate, parlo del fantasmagorico “nodo ad orefice”, ne parlo così perchè sono rimasta incantata dalla spiegazione di Sara e mi sono detta: ”devo riuscirci anch’io!!” ..passati vari giorni, come nei telefilm, finalmente ho provato anch’io a creare questi nodini per unire varie perle in mia dotazione..e qui sono sorti i primi problemi:

1)sembra facile, ma avvita, e gira, e avvita, e piega, e sistema..insomma, per fortuna ho tante perle per provare..dopo vari tentativi sembrano quasi dritti gli occhielli..boh..

2) se si sbaglia non si torna indietro, cioè una volta chiuso e avvitato il filo, se poi mi viene in mente che dovevo attaccarci un altro occhiello di un’altra perla, col cavoletto che posso fare come gli occhielli semplici e riaprire, quindi mi sono fatta più scaltra e metto prima la perla che voglio agganciare come spiega appunto Sara nel video (ci sono altre soluzioni, ma vuoi mettere scegliere la più difficile?)

3) che fare se le uniche perle fighe che hai scelto si sfarinano quando ci gira il filo dentro? (giuro, è come se dentro il filo sfregasse e venisse via farina di perla..ok..forse c’è veramente troppo caldo, sto delirando..)

insomma, il risultato è questo:

Collana azzurra estate-nodino zoom nome

sarà un lavoraccio, ma il risultato anche se non perfetto è tutt’altra cosa rispetto ai normali occhielli, e poi sono di sicuro molto utili per perle più grandi che hanno bisogno di più “sostegno”..

..ma vi faccio anche vedere il “capolavoro” indossato..

Collana azzurra estate5 nome

Descrizione: una semplice collana rameosa e con belle perle azzurre e sfaccettate trasparenti dai riflessi multicolor, inspired by questa collana appena sfornata da Marzia!

Insomma, direi che la pausa ha dato i suoi frutti, spero vi piaccia la collana e W il nodino ad orefice!!

giovedì 1 luglio 2010

Vacanza mentale

Un saluto a tutti, soprattutto a chi nonostante il mio blog non sia forse tra i più interessanti (di sicuro tra i meno aggiornati!) hanno pensato di fare una pazzia e iscriversi, ci pensate, ho ben 84 iscritti, neanche le immagino 84 persone che possono leggere ciò che pubblico, veramente coraggiosi..

Comunque, a parte ringraziare tantissimo chi si è appena iscritto e chi è rimasto, perchè sono importanti anche quelli che non scappano (!), questo è un post “vacanziero” nel senso che sono in vacanza però solo dalle creazioni, perchè di vacanze vere ancora non se ne parla fino a fine esami, e purtroppo in questo periodo ho accantonato hobby vari per cercare di concentrarmi sullo studio, nonostante sia campionessa di distrazione carpiata in internet e ogni tanto ci scappa una capatina sui vari blog!

Nei vari momenti di perdizione però ho scoperto che finalmente Misshobby ha la sua parte “social”, per capire di cosa si tratta vi rimando a una spiegazione migliore di ciò che potrei raccontarvi io, e devo dirvi che a me non dispiace questo nuovo Misshobby versione faccialibro, anzi, mi sembra molto più utile avere la possibilità di commentare, preferire o lasciare messaggi in bacheca su un sito dove l’argomento principale è tutto ciò che è creativo e dove serve avere più mezzi per comunicare e scambiarsi informazioni che su un sito dove l’argomento principale è io, le vite dei miei amici e scambiarsi link o regalini per i giochi..

Quindi oltre ad aver subito appoggiato l’arrivo di questo sito finalmente in italiano approvo anche la novità socialmente utile! Prima o poi mi dovranno ricompensare quelli di Misshobby per tutta la pubblicità che faccio! Ma no dai, scherzo..però..se capita..non rifiuto mica..!!

Vabbè, ripiombo nei miei libroni, spero di poter fare ogni tanto un salto soprattutto con qualcosina di appena creato! Ah, e se vi va potete appunto passare dal mio Misshobby per scrivermi quello che volete!

Ciao ciao a tutti/e!