lunedì 30 agosto 2010

Ikea fai da me!

Tornata ufficialmente da qualche giorno dalle vacanze posso annunciare che finalmente ho finito un mio esperimento, cioè un imitazione dei contenitori da bagno Ikea che appena li avevo visti ho subito pensato, ma posso copiarli all’uncinetto!

ikeaFoto presa dal sito ikea.com

La mia mente però va più veloce delle mani e quando mi sono resa conto che non erano semplici da fare ho rimuginato, cercato e googlato per tanto, ma alla fine ho pensato di applicare la semplice tecnica amigurumi e armata di uncinetto, lana nera bruttina e tanta pazienza ho creato questo:

scodella uncinetto ikea nome

Mi piace molto com’è venuto e l’ho subito riempito di gomitoli! Anche se ha un piccolo difetto perchè ho scoperto dopo che non si deve collegare i giri in amigurumi con la maglia bassissima, ma se non faccio errori non sono io!!

Oggi poi navigando nei meandri dei siti di maglia e uncinetto mi sono persa su Ravelry, è un sito pieno zeppo di schemi e ho scoperto da poco che è pieno anche di schemi all’uncinetto, so già che sarà la mia nuova dipendenza!

E per chi lavora tanto con fili e co. ho trovato anche un prodotto utile per chi vuole idratarsi le mani mentre lavora, questa crema mani che sembra ottima e promette di non trasferirsi sul filato!

Con tutti questi strumenti sono pronta per la stagione A/I 2010/11!

martedì 24 agosto 2010

L’occasione fa la perlinatrice fabbro!

Uno dei miei titoli incomprensibili..però riassume il mio racconto, infatti sono finalmente riuscita a smartellare qualcosa e insieme ho trovato un ottima alternativa a una di quelle incudini che vedo usare da “forgiatrici” esperte”!

Perché usare un’incudine o una semplice piastra metallica quando in casa ho questo?

DSC02379 Se non avete capito cos’è è un lettore DVD, tolto dal mio computer fisso perchè ha deciso di non andare più..ma essendo che è di metallo e alcune parti sono molto dure (per esempio la parte dove si trovano gli attacchi per collegare il lettore al computer), nella mia ricerca di un punto buono dove smartellare ho provato qui sopra..e devo dire che funziona! Io non sono ancora brava a modellare fili, ma sono riuscita in qualche modo a far saltare fuori questo:

spirale smartellata

e per me è già un traguardo!

L’unico mio problema adesso è trovare del filo lavorabile, ne ho usato uno abbastanza morbido ma invece il rame più resistente con il martellino che ho non riesco neanche a scalfirlo, o dovrò diventare più forzuta oppure cercherò di fare degli acquisti migliori (come consiglia Alessia, figlia di Odino!) quando la capacità monetaria lo permetterà! Intanto la soddisfazione di smartellare e far saltare fuori qualcosa l’ho avuta, e devo dire che mi piace molto!!

Datemi un martello come diceva la Pavone!!

Ciao!

P.S. La fine dell’estate porta sempre cambiamenti e volevo modificare un po’ anche l’aspetto del blog, vi piace la nuova versione? E’ ancora in sistemazione ma per adesso mi soddisfa!!

giovedì 19 agosto 2010

Fake coral

Dopo tanti giorni di riposo, meditazione e studio torno finalmente a pubblicare qualcosa, voi avete passato o state passando delle belle vacanze?

Io tra un tuffo e una passeggiata mi sono ispirata e ho fatto un nuovo esperimento, anche se l’ispirazione migliore me l’aveva data tanto tempo fa Maria e la sua desiderata collana, e riguardandola dopo tanto che avevo salvato la foto nel mio computer ho preso spunto e sono riuscita a fare questo orecchino a forma di corallo:

orecchino corallo plastico nome

Ammetto che si capisce poco, è stato difficile per me fotografarlo, ma è fatto con semplici “rametti” fatti con un giro di maglie basse ramificate; essendo che il filo è di plastica la struttura rimane rigida come il corallo!

orecchino corallo plastico 3 nome

Finalmente ho risolto due problemi che erano rimasti lì in sospeso, trovare un metodo per rifare la collana “corallosa  e trovare un utilizzo carino per questo filo strano in plastica!!

Palau Buoy

E poi è un bel ricordo del mare senza intaccare le barriere coralline!!

Adesso vi saluto, torno alla mia spiaggia non corallina ma comunque bella! ciao ciao!!

martedì 17 agosto 2010

Faccialibro fammi spazio!!


Ciao a tutti!!
Passato bene il ferragosto?

Io approfitto del Wi-Fi gentilmente concesso dalla biblioteca comunale della città dove sono in vacanza per fare un piccolo aggiornamento e dirvi che ho aperto anch'io una pagina su FB, sì, non volevo farmi mancare nulla e soprattutto mi sembra un idea comoda per tenermi in contatto con tutte le creatrici che hanno anche loro una pagina per le loro creazioni, quindi in questi giorni quando avrò tempo cercerò di imparare come funziona (ci vorrà tanta pazienza!) e per chi ha voglia può venirmi a trovare qui, non assicuro di esserci sempre perchè comunque sono ancora in vacanza, ma visto che ogni tanto mi connetto per riposarmi dallo studio (o se la spiaggia è inaccessibile causa pioggia) potreste trovarmi!! ciao ciao!!