mercoledì 29 settembre 2010

Orecchini RGB

RGB:rosso, giallo, blu

come il codice per i colori utilizzato nei programmi di grafica, oppure:

RGB: rame, giallo blu

come questi orecchini!

orecchini RBG nome

Il nome è venuto fuori con la fatidica lampadina in testa, nella foto c’è del rosso, del giallo e del blu, perchè non RGB? E in più volevo tanto provare a usare queste nuove “cipollotte” blu che ho comprato in fiera al mare..un colore stupendo, e un prezzo stupendo, un filo solo 6 euro e sono veramente tante!

orecchini RBG 2 nome

Vorrei tanto capire la qualità di questi cristalli alla moda venduti nelle bancarelle visto che non sono un’esperta, ma direi che si vede e si sente dal peso che non è plastica, e la sfaccettatura è molto brillante!

lunedì 20 settembre 2010

Scrubby!

Novità, adesso mi dò al campo della bellezza! No, non farò mai tutorial di trucco e parrucco, non sono proprio capace..ma sono riuscita a fare questi:

scubbies insieme nome

Si chiamano Scrubbies, ne ho trovati di tutti i tipi su Etsy e anche su Ravelry, e mi piace proprio come idea, sono semplici dischetti di cotone fatti all’uncinetto, lavorando in tondo si può creare una trama che rende il dischetto utile come struccante e può agire anche come esfoliante, delicato però!! E la cosa più bella è che si possono risciacquare e riutilizzare, a differenza dei dischetti di cotone che si devono buttare via!

scubby 1 nome

E’ un’idea semplice ed ecologica, e vanno tanto di moda negli altri paesi che qua mi meraviglio non si siano ancora diffusi! Spero di lanciare una nuova moda!!

giovedì 16 settembre 2010

Miss Hobby: Mi piace! – Cambio di stagione

collage 1 - shanaz-Noelami-fridawer-katyandthecat

1 - Shanaz

2 - Noelami

3 - FridaWer

4 – Katy and the cat

P.S. : Ok, ho copiato spudoratamente i We find for you dell’Etsy italia team e gli splendidi collage di Maria, ma visto che li adoro e li seguo sempre volentieri volevo fare loro un omaggio prendendo spunto da questa idea del collage e creandone uno ad hoc per Miss hobby!

lunedì 13 settembre 2010

Finalmente anch’io la so fare!

So fare cosa? vi ho messo un po’ di curiosità eh..

Ma la granny square!!

orecchini granny square 2 nome

Ecco cosa ho imparato di nuovo, finalmente conosco anch’io il segreto di ogni copertina e presina! Sinceramente è un po’ scontato impararla per farne quello a cui è destinata di solito, quindi ci ho fatto degli orecchini di prova!

orecchini granny square 5 nome

Pensate che l’ho imparata nei giorni di pioggia al mare, mi sono trascritta la traduzione da questa spiegazione splendida dal blog The purl bee, e provando devo ammettere che è abbastanza semplice, una volta capito il meccanismo è veramente veloce crearle e mi piace molto poter abbinare quanti colori voglio!

Beh, forse per qualcuno non è una grande scoperta aver imparato questa semplice tecnica, ma per me si, pian piano miglioro!

martedì 7 settembre 2010

Creative senza frontiere!

Con l’arrivo del freddo arrivano delle novità nel mondo dei blog creativi, vi presento un progetto che inizierà ufficialmente il 13 settembre ma che è già on line:

CsF

Creative senza frontiere è un blog puramente dedicato ad aiutare chi si è avvicinato da poco a questo mondo o che vuole conoscere opinioni su schemi, tutorial utili, consigli su varie tecniche, appuntamenti di fiere e mercatini e anche ospitare ogni tanto delle creatrici più esperte che contribuiscano ad accrescere i contenuti che pubblicheremo!

Uso la prima persona plurale perchè saremo la sottoscritta, Laura di Fantasia a 4 mani (che ha avuto questa geniale idea!) e Chiara di Mani che creano, ottime creatrici e simpatiche blogger con cui condivido volentieri questa esperienza e spero di esserne all’altezza!

Il 13 settembre ci sarà il mio primo post, quindi se siete curiose di sapere di cosa parlerò seguite il nostro blog!

E un’altra cosa, se avete delle idee, dei suggerimenti per delle recensioni o tutorial, o anche delle critiche, scrivetemi pure qui o nell’altro blog, ci servono di sicuro delle opinioni in più!

Ciao ciao!

venerdì 3 settembre 2010

Creazioni pre-vacanza

Sapete che siete 98 al mio ultimo sguardo sugli iscritti? Siete tantissimi!! Se arriva il 100 devo proprio pensare a qualcosa di speciale..

In questi giorni sarò un po’ in fase “remember”, nel senso che posterò cose fatte un po’ di tempo fa e che per vari motivi (v. partenza per il mare) non ho pubblicato prima..

Una delle creazioni che con mia innata modestia dico essere venuta non bene, benissimo, è questa coppia di orecchini con avventurine Made in Hobbyperline:

Orecchini fantastica avventura 3 nome Mi era venuta voglia di provare a fare una monachella diversa dal solito..e mi sono piaciuti così tanto in questa foto che ho pensato di metterli nell’avatar di faccialibro, così vedono tutti come sono brava!!

Un altro esperimento prima di partire per un lungo viaggio, è stato un bracciale fatto solo di filo di rame e perle:

bracciale romantic nome

L’oro sarà pure il metallo più usato nella gioielleria, ma nulla è più versatile come il rame, è molto elegante con queste perle!

e infine dall’eleganza passo al fai-da-te..

collana Io brico 3 nome

Una collana composta da due catene con anelli di dimensione diversa..e con tondini in acciaio comprati alla Brico! L’ispirazione è stata da queste meraviglie create da Ork’idea design, una collezione con tanti bulloni, tondini (che da perfetta ignorante non so a cosa servono) e tutto ciò che per un maschio è un semplice pezzo di acciaio, ma per noi diventa un componente da bigiotteria originale!

Nel prossimo posto invece vi farò vedere cosa ho imparato di nuovo!! ciao ciao!