lunedì 26 settembre 2011

Creazioni Summer Rainbow, collaborazione con Sartorialauramode

Girocollo argento e swarovski azzurri

Con un leggero ritardo voglio mostrarvi dei gioielli che ho creato in occasione di una sfilata di abiti da sposa avvenuta per la fiera estiva di Copparo (FE), gli abiti sono stati disegnati da Laura Vallieri che ho conosciuto tramite internet e che ha gentilmente pensato a me per i gioielli da abbinare ad ogni vestito creato da lei.

Bracciale ottone e swarovski 

Per me è stata la prima vera occasione di mostrare in pubblico le mie creazioni perchè non faccio bancarelle, ed è stato anche un lavoro molto particolare e nuovo perchè per la prima volta dovevo creare qualcosa ispirandomi ai vestiti e alle idee di Laura, un lavoro impegnativo ma molto soddisfacente.

 Bracciale fiore rosa 3

Ogni gioiello l’ho prima pensato, scritto e disegnato in modo da avere le idee ben chiare una volta iniziata la creazione cercando sempre di rispettare l’idea di ogni vestito, anche facendone risaltare le caratteristiche mantenendo la semplicità e l’eleganza.

Collana infinito ottone 2

Ho anche sperimentato per la prima volta nuove tecniche che poi ho continuato, come gli  ear cuff e il wire abbinato a decorazioni con perline o swarovski.

Ear cuffs fiore e quarzo rosa

Di sicuro questo lavoro mi ha aiutato a migliorarmi e a rendere le mie creazioni sempre più uniche e curate nei particolari.

Orecchini Cuori swarosvki violetto

E poi ho scoperto che i vestiti da sposa non devono essere per forza grandi, pieni di tulle e bianchi, ma anche molto colorati e leggeri!

Collana perle e cristalli verde acqua 2

Potete andare a vedere tutti gli abiti andando nel profilo FB di Laura e cercando le foto della sfilata oppure sulla mia pagina FB nell’album Summer Rainbow. Se siete interessate ai vestiti e alle mie creazioni potete andare sul suo profilo oppure nel negozio Dawanda Laura Mode oppure su Misshobby sartorialauramode oppure ancora se siete della zona di Ferrara e Copparo vi consiglio di andare a trovarla di persona Laura, è una persona solare e molto gentile!

Spero che queste creazioni vi siano piaciute com’è piaciuto a me idearle e crearle!

venerdì 23 settembre 2011

Cappello “Little bear”

Voglio condividere con voi uno schema di un simpatico cappellino che ho creato, lo schema originale lo trovate in questo link ma l’ho un po’ modificato e soprattutto tradotto visto che è in inglese. Spero vi piaccia, potete sia seguire lo schema sia vedere come lo faccio nei video che trovate qui sotto..e se per caso lo fate mandatemi una foto, magari indossato da qualche piccolo orsacchiotto!!

DSC05438

Cappello “Little bear”

Base cappello

Iniziare con 4 catenelle chiuse a cerchio con una maglia bassissima.

Il primo giro inizia con 3 catenelle che consideriamo come prima maglia alta, e poi 9 maglie alte dentro l’anello per un totale di 10 maglie, chiudere il cerchio con una maglia bassissima.

Secondo giro: 3 catenelle, fare due maglie alte in ogni punto sottostante (aumento ogni punto) per un totale di 20 maglie. Chiudere sempre con magli bassissima ogni giro.

Terzo giro: 3 catenelle, ripetere *una maglia alta e due maglie alte in una (aumento ogni 2)* fino a fine cerchio e chiudere. (totale = 30 maglie)

Quarto giro: 3 catenelle, ripetere *1 maglia alta, 1 maglia alta, due maglie alte in una (aumento ogni 3)* fino a fine cerchio e chiudere. (totale = 40 maglie)

Quinto giro: 3 catenelle, ripetere * 1 maglia alta, 1 maglia alta, 1 maglia alta, due maglie alte in una (aumento ogni 4)* fino a fine cerchio e chiudere (totale = 50 maglie)

Se volete aumentare la misura del cappello continuate nella diminuzione degli aumenti, cioè ogni giro fare sempre meno aumenti finchè non raggiungete la misura scelta.

Poi si proseguono i giri in cui per ogni maglia sottostante si esegue una maglia alta, mantenendo le stesse maglie (se per esempio vi siete fermate al 5° giro le maglie sono sempre 50)

Anche qui i giri possono essere a vostra discrezione, su quanto volete che sia profondo il cappello, nello schema originale erano almeno 5 giri di questo tipo.

Paraorecchie

Si va avanti adesso non più a giri ma a file:

Prima fila: 3 catenelle, in ogni maglia lavora una maglia alta fino a contarne 35 (di più se il vostro cappello è più grande), fare altre 3 catenelle, girare il lavoro

Seconda fila: saltare la prima maglia sottostante, lavorare una maglia alta ogni maglia fino alla fine, 3 catenelle, girare il lavoro

Saltare la prima maglia sottostante, lavorare una maglia alta ogni maglia arrivando a 8 maglie, 3 catenelle, girare il lavoro.

Proseguire per ogni riga saltando la prima maglia sottostante e girando il lavoro finchè non si arriva a fare solo una maglia alta.

Per creare il cordino fare una semplice fila di catenelle della lunghezza che preferite, ma abbastanza lunga per fare almeno un nodo sotto il mento.

Si taglia infine il filo e Si crea il secondo paraorecchie congiungendo un nuovo filo dal lato opposto del cappello. Seguire quindi gli stessi passaggi del primo paraorecchie partendo dal nodo iniziale, unendo il filo al resto del cappello con una maglia bassissima , fare 3 catenelle e creare la prima fila con 8 maglie alte, poi continuare fino al cordino fatto con le catenelle.

Orecchie

Create le due orecchie seguendo questi passaggi:

Iniziate il lavoro con un anello magico creato con 5 maglie basse, chiuso poi con una maglia bassissima.

Primo giro: 2 mezze maglie alte in ogni maglia bassa sottostante (aumento ogni maglia) per un totale di 10 maglie. Chiudere sempre con una maglia bassissima.

Secondo giro: 2 mezze maglie alte in ogni maglia per un totale di 20 maglie.

Terzo giro: *2 mezze maglie alte, 1 mezza maglia alta* ripetere fino a fine giro

Quarto e quinto giro: 1 mezza maglia alta ogni maglia

Una volta chiuso il cerchio tagliare il filo lasciandone una lunghezza utile per cucire poi l’orecchio al cappello. Semplicemente si usa un ago grande da lana e si cuce nel punto che preferite fissandolo bene al cappello.

venerdì 16 settembre 2011

Am I addicted to blogging?

Created by OnePlusYou - Free Online Dating


52%..beh dai, neanche tanto...
...e voi quanto siete fissate con i blog? 
Se volete testarvi cliccate sull'immagine!

venerdì 9 settembre 2011

Nobuki A/I 2011

E’ bello darsi delle arie con un titolo importante e molto fescion..
Orecchini Nobuki 2011 tondi

..ma in realtà è semplicemente un modo per definire i miei nuovi esperimenti con i Nobuki..
Orecchini Nobuki 2011 cerchio bicolore

..in fondo il concetto è semplice, un filo di ottone o rame modellato a forma di anello per incastrarsi al lobo..
Orecchini Nobuki 2011 con sw blu 3

ma ho subito scoperto che si può declinare in vari colori e anche forme!
Orecchini Nobuki 2011 rettangoli ottone 2

E ho scoperto che non piacciono solo a me ma anche ad altre persone, per me questa è stata la prova di aver preso una buona strada con le mie invenzioni, ma ne ho ancora tanta di strada da fare e quindi continuo il mio lavoro!
Intanto questi orecchini li trovate su Babirussa,  andate a vedere la mia collezione autunno/inverno!

sabato 3 settembre 2011

PIF puf paf!!

 

pif

PIF= pay it forward

traduzione letterale dall’inglese:

= pagalo in futuro

cosa significa? Ve lo spiego subito:

1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post (dichiarando di voler giocare) riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni.
2) In cambio, i partecipanti, dovranno a loro volta assumersi lo stesso impegno sul proprio blog.
Se il gioco non avesse successo, quindi nessun partecipante, io potrò contraccambiare con una mia creazione il dono ricevuto dal blog a cui mi sono iscritta per partecipare.
3) Il regalo sarà spedito SOLO a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio, condividendo il gioco sul loro blog.
Questo è necessariamente un gioco per persone creative!
Quindi 3 regali per le prime 3 che lasceranno un commento sotto questo post.

Dopo tanto che vedo girare questo tipo di gioco per i blog ho colto l’occasione offertami da Valentina e ho pensato di proporvelo perchè è semplice e diverso dal solito..allora, chi gioca con me?