lunedì 30 gennaio 2012

Dling dlong…Comunicazione di servizio!

Collana Secret love

Per un po’ di tempo non potrò dedicarmi quanto vorrei al blog, e infatti per chi di voi se lo sia chiesto da oggi fino a data da destinarsi niente rubrica “I lunedì di Babirussa”.

La spiegazione è questa: sto entrando nel trip della preparazione finale della tesi e devo iniziare seriamente a impegnarmi nella scrittura quindi dovrò dedicarmi molto meno alle creazioni e al blog, non sparirò del tutto ma se vi chiedete dove sono sparita sono davanti al computer a scrivere e sperare di finire tutto in tempo per laurearmi!

Collana Secret love 4

Vi mando quindi un saluto con il mio cuoricino di rame dedicato a tutti voi che seguite il blog e spero di tornare presto a lavorare rame e altro con l’alloro in testa!!

Ciao ciao!

P.S. intanto nell’attesa andate a vedere i due giveaway qui nella colonna laterale, sempre se non vi ci siete già fiondate!

lunedì 16 gennaio 2012

I lunedì di Babirussa – Non si butta via niente…

collage 11 - Riciclo

1)Bottone2 – paolafrusteri

2)KLEWA – bracciale dal flacone di sapone liquido – LEPIRILLE

3)Pattern per realizzare LE CIABATTINE a crochet uncinetto in filo di plastica riciclata di Tramontana Uniquely Couture – Tramontana

4)collana in alluminio e materiali di riciclo – sante

Buon inizio settimana ricicloso!!

mercoledì 11 gennaio 2012

Effetto olografico

Cosa vi viene in mente quando sentite la parola olografico?

Collana Holographic 

Un oggetto che cambia disegno a seconda dell’incidenza della luce..e se vi dico che sono riuscita a farlo sul rame?

 

Collana Holographic 2

 

Purtroppo non posso dimostrarvelo se non con queste foto, ma dovreste vedere come cambia questo ciondolo a seconda della luce..ed è bastato sfruttare due accessori del Dremel che servono per levigare!

Forse vi verrà la nausea a sentirmi parlare del Dremel ma è veramente diventata la mia bacchetta magica!!

Ovviamente trovate la collana su Babirussa dove potrete trovare anche anticipazioni di altre creazioni, anzi magie, che sono riuscita a fare con le lamine!!

Ciao ciao!!

lunedì 9 gennaio 2012

I lunedì di Babirussa – Anno nuovo..

collage 10 - Anno nuovo

..oggetti nuovi! Eccomi tornata nell’anno nuovo con I lunedì di babirussa, questa volta ho raccolto gli oggetti aggiunti in questo nuovo anno che mi hanno colpito di più!

1)Cuscino San Valentino Caldo Freddo con noccioli di ciliegia – CuteBabyToys

2)Salvadanaio tartaruga - LeCreazioniDiGioia

3)Bottiglia lampada - kika

4) Borsa bauletto in stile Hermes – orfeomalato75

Buona settimana piena di novità!!

martedì 3 gennaio 2012

Il mare d’inverno (Orecchini)

Buon inizio 2012!!

Sono un po’ in ritardo con gli auguri ma confesso di aver approfittato delle vacanze natalizie per riposarmi un po’ e soprattutto passando il capodanno al mare col mio moroso..

DSC05908 

Una delle cose per me più belle e rilassanti dell’inverno è poter passeggiare sulla spiaggia senza ombrelloni e senza il caos estivo, e poi per una che abita in pianura il mare è bello sempre, ogni volta che possiamo andiamo a ricaricarci di iodio, tepore e di queste belle immagini del mare al tramonto..

Orecchini Il mare d'inverno

Una volta tornata a casa sono riuscita finalmente a prendere in mano il mio Dremel per sperimentare un po’ e ho scoperto che è vero quello che mi ha detto Alessia, non bisogna fissarsi su una sola funzione di un accessorio, ma provare a usarlo in tanti modi..

Orecchini Il mare d'inverno 5

Così sono riuscita a creare questo fantastico effetto sull’ottone martellando e dremellizzando.

Vi spiego come sono nati: quando ho iniziato a creare questi rombi non ho pensato a un risultato in particolare, ho preso ispirazione da un progetto che la stessa Alessia ha mostrato in fiera a Bologna, quando li ho finiti però mi sono resa conto che l’ispirazione è nata inconsciamente dall’orizzonte sul mare proprio come vedete nella prima foto, spesso non ci si pensa ma si crea per immagini che abbiamo nella memoria, e il risultato non è così a caso come pensavamo..

Spero che questi orecchini vi piacciano come piacciono a me, sto imparando pian piano a lavorare queste lamine e ogni volta scopro che con gli strumenti che ho posso fare più di quello che conoscevo e vado sempre più orgogliosa di ciò che creo..quindi non è vero  che spero vi piacciano, anche se non vi piacciono fa lo stesso perchè a me piacciono così!!

Ciao ciao!!