martedì 3 gennaio 2012

Il mare d’inverno (Orecchini)

Buon inizio 2012!!

Sono un po’ in ritardo con gli auguri ma confesso di aver approfittato delle vacanze natalizie per riposarmi un po’ e soprattutto passando il capodanno al mare col mio moroso..

DSC05908 

Una delle cose per me più belle e rilassanti dell’inverno è poter passeggiare sulla spiaggia senza ombrelloni e senza il caos estivo, e poi per una che abita in pianura il mare è bello sempre, ogni volta che possiamo andiamo a ricaricarci di iodio, tepore e di queste belle immagini del mare al tramonto..

Orecchini Il mare d'inverno

Una volta tornata a casa sono riuscita finalmente a prendere in mano il mio Dremel per sperimentare un po’ e ho scoperto che è vero quello che mi ha detto Alessia, non bisogna fissarsi su una sola funzione di un accessorio, ma provare a usarlo in tanti modi..

Orecchini Il mare d'inverno 5

Così sono riuscita a creare questo fantastico effetto sull’ottone martellando e dremellizzando.

Vi spiego come sono nati: quando ho iniziato a creare questi rombi non ho pensato a un risultato in particolare, ho preso ispirazione da un progetto che la stessa Alessia ha mostrato in fiera a Bologna, quando li ho finiti però mi sono resa conto che l’ispirazione è nata inconsciamente dall’orizzonte sul mare proprio come vedete nella prima foto, spesso non ci si pensa ma si crea per immagini che abbiamo nella memoria, e il risultato non è così a caso come pensavamo..

Spero che questi orecchini vi piacciano come piacciono a me, sto imparando pian piano a lavorare queste lamine e ogni volta scopro che con gli strumenti che ho posso fare più di quello che conoscevo e vado sempre più orgogliosa di ciò che creo..quindi non è vero  che spero vi piacciano, anche se non vi piacciono fa lo stesso perchè a me piacciono così!!

Ciao ciao!!

8 commenti:

  1. wow Helena sono bellissimi! un effetto davvero particolare sulla lamina, sembra davvero che ci sia impresso un orizzonte di mare** eheh anche io sono alle prese con il Dremel, per ora cerco di capire come usarlo XD e sperimento qualche accessorio... ma sono ancora in alto mare XD
    buon dremellaggio**!

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi! anche io ho un Dremel, me l'ha portato babbo natale, però non ho ancora le lamine di metallo purtroppo, quindi sto sperimentando sul legno ihih

    RispondiElimina
  3. Bravissima Helena,
    questi orecchini mi piacciono davvero tanto.
    Per quanto riguarda il mare hai pienamente ragione... poterselo godere senza la confusione dei bagnanti è una cosa meravigliosa.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi orecchini, ricordano proprio il mare! Anche io adoro la spiaggia senza il casino delle giornate estive...
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Certo che ci piacciono, e anche tanto! Posso chiederti che spessore hai usato per l'ottone, perchè io non lo uso mai e quindi non so se è più rigido del rame o uguale?! Grazie....e continua!

    RispondiElimina
  6. io senza mare non saprei vivere!!
    Complimenti per gli orecchini, sono molto molto belli! Buon anno ;)

    RispondiElimina
  7. Che tu lo abbia cercato, o che ti sia venuto inconsciamente, l'"effetto mare" è reso benissimo, sono davvero affascinanti!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!