martedì 3 gennaio 2012

Il mare d’inverno (Orecchini)

Buon inizio 2012!!

Sono un po’ in ritardo con gli auguri ma confesso di aver approfittato delle vacanze natalizie per riposarmi un po’ e soprattutto passando il capodanno al mare col mio moroso..

DSC05908 

Una delle cose per me più belle e rilassanti dell’inverno è poter passeggiare sulla spiaggia senza ombrelloni e senza il caos estivo, e poi per una che abita in pianura il mare è bello sempre, ogni volta che possiamo andiamo a ricaricarci di iodio, tepore e di queste belle immagini del mare al tramonto..

Orecchini Il mare d'inverno

Una volta tornata a casa sono riuscita finalmente a prendere in mano il mio Dremel per sperimentare un po’ e ho scoperto che è vero quello che mi ha detto Alessia, non bisogna fissarsi su una sola funzione di un accessorio, ma provare a usarlo in tanti modi..

Orecchini Il mare d'inverno 5

Così sono riuscita a creare questo fantastico effetto sull’ottone martellando e dremellizzando.

Vi spiego come sono nati: quando ho iniziato a creare questi rombi non ho pensato a un risultato in particolare, ho preso ispirazione da un progetto che la stessa Alessia ha mostrato in fiera a Bologna, quando li ho finiti però mi sono resa conto che l’ispirazione è nata inconsciamente dall’orizzonte sul mare proprio come vedete nella prima foto, spesso non ci si pensa ma si crea per immagini che abbiamo nella memoria, e il risultato non è così a caso come pensavamo..

Spero che questi orecchini vi piacciano come piacciono a me, sto imparando pian piano a lavorare queste lamine e ogni volta scopro che con gli strumenti che ho posso fare più di quello che conoscevo e vado sempre più orgogliosa di ciò che creo..quindi non è vero  che spero vi piacciano, anche se non vi piacciono fa lo stesso perchè a me piacciono così!!

Ciao ciao!!