mercoledì 29 luglio 2009

Etsy parla italiano

In questo pomeriggio (ormai sera) di mezza estate mi viene da parlare un po'.
Quando ho pensato di iscrivermi e quindi entrare nel mondo di Etsy l'ho fatto principalmente per dire che c'ero anch'io a vendere qualcosa di mio; è infatti un sito pieno di cose interessanti per chi è alle prime armi come me, imparerò di sicuro un sacco e potrò sfruttare tutto questo in futuro.
Ma come internet è un mare anche il sito Etsy ha le sue regole di navigazione, e soprattutto per chi non è una cima in inglese non è facile capirle. La pecca maggiore è infatti che è tutto basato sul mondo anglosassone, anche soldi (dollari) e misure, e magari un'italiana/o interessato al mondo dell'artigianato on-line può perdersi. Ecco perchè è molto utile per chi vende leggere questi post nel blog l'atelier del riuso, che ho scoperto da poco e sto seguendo soprattutto perchè va bene sapere l'inglese ma non sai mai quante parole puoi conoscere finchè non ti metti a tradurre dall'italiano all'inglese parole a prima vista semplici come "filo d'argento", "perline", ecc. quindi serve sempre un'aiuto da chi parla come te!

Per chi invece è interessato a comprare, mi è venuta voglia di far vedere un po' chi c'è nel mondo di Etsy che parla la nostra lingua, e cioè varie artiste italiane che adoro:Le chou chou: fantastica creatrice bolognese di miniature che vien voglia di mangiarle!

Nikiko: altra bolognese super creativa, questi orecchini sono incredibili!

Zagb: una milanese con creazioni semplici e un po' pazze, ma che colpiscono!

Giia: una collezione di collane un più bella e particolare dell'altra!

E per concludere una cascata di petali:

in questa collana di Alt design!

Spero vi sia piaciuto questo tour virtuale in Etsy!

3 commenti:

  1. EHI CIAO GIROVAGANDO SUL WEB HO SCOPERTO IL TUO BLOG.........ANCH'IO MI SONO ISCRITTA DA POCO SU ETSY E GRAZIE PER I CONSIGLI E SEGNALAZIONI.....SE VUOI DARE UN 0CCHIATA AL MIO BLOG MI FA' PIACERE.....BUON LAVORO.WWW.momas-neyra.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao, io sono alt design, grazie per aver pubblicato una mia creazione!!!
    ciao
    antonella

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!