venerdì 12 febbraio 2010

Come iniziare un cappello!

Eccomi qui ancora a stressarvi con i miei video..ma questa volta ho ascoltato il commento di Robs e ho pensato di fare un bel video (anzi, due perchè era troppo lungo) dove spiego come si parte a fare un cappello all'uncinetto:




E come ho scritto non è una spiegazione per un cappello, è proprio solo l'inizio, perchè come dico nel video e come ho già detto non ho seguito uno schema preciso e ogni volta ho cambiato qualcosa, per esempio ho fatto maglie alte invece che basse, oppure le ho alternate..
Quindi non mi andava di spiegare uno schema fisso visto che io non l'ho seguito..nei video c'è come si inizia e imparato quello poi si riesce benissimo ad andare avanti, anche sbagliando perchè per fortuna è facile tornare indietro(io ho dovuto disfare varie volte certi cappelli perchè non venivano per niente bene!!), e sopratutto così potete sbizzarrirvi a creare il cappello che volete e con il vostro stile, è più facile farlo che dirlo!
Adesso voglio vedere tanti bei cappelli all'uncinetto fatti da voi!!
Ah, una piccola nota, non so se è destino, ma ho finalmente visto Into the wild, e cosa regalano al protagonista? Un cappello all'uncinetto!!
E adesso voglio imparare a fare uno simile!! Una ragazza ci ha già provato e il risultato è veramente carino!

2 commenti:

  1. Oh ma mi ero persa questo post... Ma grazie, stavo cercando il modo di imparare a fare dei cerchietti con l'uncinetto, e appena ho tempo mi guardo i tuoi video.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ma che carino il tuo blog! Grazie per essere passata ed avermi lasciato un commento, almeno ora ho scoperto il tuo blog!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!