giovedì 4 febbraio 2010

Freddo?

Potevo stare io senza uncinettare? ed ecco cosa ho combinato cercando di imparare finalmente a fare dei cappelli per proteggere la mia preziosa testolina dal freddo..

Questo è il primo esperimento che ho fatto seguendo questo post, tra tutte le spiegazioni e schemi che ho visto l'unica che mi fosse abbastanza comprensibile, e infatti sono finalmente riuscita a fare questo cappello bicolor (solo perchè stavo finendo il gomitolo bordeaux!), schema irripetibile perchè io faccio così, seguo le istruzioni ma a un certo punto perdo il conto e non so più a quale diminuzione ero e quindi salta fuori un po' a caso..ma il risultato mi aveva soddisfatto, tanto che ho fatto anche un piccolo cerchiolino con il resto di lana che mi era rimasta e l'ho messo come decoro!

E dopo la prima soddisfazione c'ho preso gusto e quindi eccone un altro, questo ancora più free perchè invece che solo maglie basse ho fatto una riga maglia alta e una maglia bassa..

E infine ho tentato di fare una specie di basco, regalato poi a una mia amica mora e interista!!

Beh, adesso vado a studiare tanto per non sentirmi in colpa se poi mi perdo tra internet e gomitoli!!
Ciao ciao!!