mercoledì 7 dicembre 2011

Potere del rame, a me!

Anello Pomegranate 3

Anch’io come la paladina della giustizia Sailor Moon possiedo uno scettro, il magico Dremel, che mi permette non di combattere i nemici ma di creare l’anello che vedete qua sopra e altre cose che prima immaginavo soltanto nella mia testolina..

Ear cuff Antique

..e quando oltre al potere del Dremel scopro anche il potere del fornello, beh, adesso il regno della luna, cioè del rame è mio! Devo solo creare un angolo pastrocchio per provare la patina verdigris e dopo sono ufficialmente pazza per i miei genitori! 


Dovevate vedere la mia faccia mentre letteralmente cuocevo sul fuoco del fornello della cucina questo Ear cuff e vedevo i cambiamenti di colore, quando ho visto delle venature prima rosse poi blu e argento mi sono esaltata, ma devo fare pratica perchè come si formano spariscono in fretta i colori, e soprattutto dopo sono da proteggere per evitare che vadano via.

Ah, e lo scorso weekend ho provato sulla mia pelle cosa significa indossare un anello largo in rame col caldo e per tanto tempo, evitate perchè dopo vi si formerà una simpatica ombra verde sul dito da togliere il prima possibile perchè è ossido!

Ciao ciao, buon 8 dicembre e ponte se lo fate e che il potere del rame sia con voi!

7 commenti:

  1. Capisco la tua esaltazione... ci sono passata e ci passo tutte le volte che realizzo qualcosa che mi piace e lo brunisco. Sai però che sul web ho trovato notizie che dicono che il rame ha proprietà benefiche e che queste vengono rilasciate nel momento in cui il rame macchia la pelle?! Non so, spero francamente che almeno non faccia troppo male perchè ne smaneggio e ne respiro parecchio!

    RispondiElimina
  2. riesci a dirmi dove hai trovato queste notizie? perchè sinceramente ricordo anch'io che anni fa mia madre aveva comprato un bracciale di rame e dicevano proprio che avesse proprietà energetiche..sono curiosa di sapere opinioni anche più magiche su questo materiale ma non è ho trovate per il web..comunque per quanto ne so per sicurezza tutte le cose strane sulla mia pelle le tolgo, non si sa mai!!

    RispondiElimina
  3. ahahah il potere del rame XD
    bellissimo XD

    anello stupendo, mi piace un sacco**
    ma non c'è un modo per evitare che lasci gli aloni sulla pelle??? ._. magari una patina che lo protegge dall'ossidazione... mumblemumble...

    comunque sono bellissimi esperimenti**

    ps a Natale avrò anche io il Dremellino** sto già impazzendo di gioia**

    RispondiElimina
  4. anche tu potrai far parte delle Sailor Dremel!..mi sa che se alla Dremel leggeranno 'ste cose si vergogneranno a morte..ma io mi diverto!..sai che dovrebbe esserci un modo per proteggere il rame con la paraffina, l'ha spiegato lovepotiondesign in un suo video..ma non avendo paraffina in casa non c'ho ancora provato, appena la trovo provo e ti sapro dire se funziona! ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Helena, non so come, ma per un po' ti avevo perso. Ora mi sono iscritta tra i tuoi followers, così non ti lascio più. Complimenti, complimenti, complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Helena la paraffina liquida la trovi in mesticheria, lo lucida, ma non lo protegge piu di tanto nella parte interna, ci sono in commercio smalti trasparenti ed anallergici da passare nei punti interni dove il rame viene a contatto con la pelle, da perles & Co dovresti trovarlo, oppure anche da hobbyperline (credo) ;)

    P.S. bellissimo il tuo anello! :))

    RispondiElimina
  7. Che carino! Complimenti Helena, davvero un bel lavoro!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!