mercoledì 9 gennaio 2013

Una rete creativa

L’altro giorno nel mio flusso di pensieri continuo mi è passata di mente una cosa legata a ciò che internet e più precisamente il mondo dei blog ha creato. Mi spiego: quando qualcuno scrive un post per condividere pensieri, idee o scoperte che ha fatto, ci saranno poi dall’altra parte persone che leggono e che ragionano su quello che ha scritto, altre che magari lo leggono senza pensarci più o altre ancora a cui non piace cosa c’è scritto. Tra tutte queste persone si crea in qualche modo un legame, anche se virtuale, e mi sono immaginata legata in modo indiretto alle persone che magari davanti allo stesso post la pensano come me.

Questo viaggione mi è venuto partendo da un tutorial di Ardesia nera e leggendo i commenti a quel post ho pensato a quelle ragazze che come me hanno imparato tanto tramite la condivisione on line e dagli esperimenti fatti nella propria casa, e anche se quando faccio questi esperimenti sono il più delle volte da sola adesso mi rendo conto che da qualche parte qualcuno ha fatto o farà gli stessi esperimenti e mi sento meno sola nel mio sperimentare e creare!

Penso che il concetto che spiega meglio delle mie parole quello che penso è il vero concetto di rete, cioè un unione di punti tramite linee che creano un insieme unico e che non smette mai di cambiare e ampliarsi.

E dopo tutto questo pensare..si, ho provato a fare l’etching e prossimamente vedrete il frutto del mio ragionare!

ciao ciao!!

3 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo con te! La rete ci lega tutte, ed è bellissimo**

    [Ps: anche io voglio provare quella tecnica, peccato che si avvicina la sessione esami e non ho più tempo per fare nulla :(]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la disoccupazione ha i suoi vantaggi, era tanto che volevo provarci e adesso ce l'ho fatta finalmente! e intanto in bocca al lupo per gli esami!

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo blog, continua così!!! Sono diventata tua follower!!! :)
    Ti lascio il link del mio... Fammi sapere che ne pensi!!! :)
    www.starhandmade.blogspot.it
    Stella

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!