martedì 18 giugno 2013

Collana Rah

Collana ciondolo ottone triangolare e sw verde 4

Ra, o il Dio Sole, è la più importante divinità della civiltà egizia. Il suo simbolo è l’occhio di Horo, simbolo di prosperità, potere regale e buona salute. Gli antichi egizi svilupparono anche un sistema di unità di misura dei cereali legata a questo simbolo.

Collana ciondolo ottone triangolare e sw verde

Ogni volta che creo qualcosa di particolare, anche se la sua nascita è magari senza senso (volevo semplicemente copiare un ciondolo di una collana H&M visto su una rivista) mi spinge poi a trovargli un giusto nome per dargli un giusto significato sia per il tempo speso a creare sia per non definirla una semplice “collana in ottone e swarovski verde” così ho voluto un nome che richiamasse lo stile un po’ egizio e il colore dell’ottone, giallo e splendente come il sole di questo periodo.

Collana ciondolo ottone triangolare e sw verde 3 Inoltre quando cerco un nome per una creazione è sempre un momento in cui imparo qualcosa o riprendo cose che sono passate per la mia mente tanto tempo fa da non poterle ricordare se non in modo offuscato, ed è sempre un piacere sfruttare anche queste occasioni per imparare!

La collana la potete trovare come sempre nel mio negozio Etsy, ciao ciao!

5 commenti:

  1. davvero molto bella ed elegante...dopo ti aggiungo su etsy
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Molto bella come forma, mi piace l'ispirazione egizia**

    RispondiElimina
  3. Bellissima, complimenti Helena!
    Io invece faccio queste ricerche quando devo dare il nome a una nuova collezione... poesie, citazioni o canzoni... ed è sempre un piacere scoprire cose nuove!

    RispondiElimina
  4. Bella! Io sono una schiappa con i nomi, non c'è ricerca che tenga.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!