Ra, o il Dio Sole, è la più importante divinità della civiltà egizia. Il suo simbolo è l’occhio di Horo, simbolo di prosperità, potere regale e buona salute. Gli antichi egizi svilupparono anche un sistema di unità di misura dei cereali legata a questo simbolo.
Ogni volta che creo qualcosa di particolare, anche se la sua nascita è magari senza senso (volevo semplicemente copiare un ciondolo di una collana H&M visto su una rivista) mi spinge poi a trovargli un giusto nome per dargli un giusto significato sia per il tempo speso a creare sia per non definirla una semplice “collana in ottone e swarovski verde” così ho voluto un nome che richiamasse lo stile un po’ egizio e il colore dell’ottone, giallo e splendente come il sole di questo periodo.
Inoltre quando cerco un nome per una creazione è sempre un momento in cui imparo qualcosa o riprendo cose che sono passate per la mia mente tanto tempo fa da non poterle ricordare se non in modo offuscato, ed è sempre un piacere sfruttare anche queste occasioni per imparare!
La collana la potete trovare come sempre nel mio negozio Etsy, ciao ciao!
davvero molto bella ed elegante...dopo ti aggiungo su etsy
RispondiEliminaxoxo
vendy
Molto bella come forma, mi piace l'ispirazione egizia**
RispondiEliminami piace tantissimo, brava Helena!
RispondiEliminaBellissima, complimenti Helena!
RispondiEliminaIo invece faccio queste ricerche quando devo dare il nome a una nuova collezione... poesie, citazioni o canzoni... ed è sempre un piacere scoprire cose nuove!
Bella! Io sono una schiappa con i nomi, non c'è ricerca che tenga.
RispondiElimina