mercoledì 17 novembre 2010

Brrrr…

Non si scappa più dal freddo..passata l’estate di San Martino bisogna prepararsi alla lotta con calze di lana, cappotti pesanti e…

cappello uncinetto grigio lana 3 nome

cappelli! La mia fissa del periodo sono proprio i cappelli, all’uncinetto sono facili da fare, veloci e soprattutto ho creato un modello che mi sta bene e che si adatta senza problemi a vari tipi di lana, anche riciclata da uno scialle che non mi piaceva!

cappello uncinetto grigio lana 2 nome

Ho pubblicato questo  e questo su Miss Hobby e ho creato questo per lo swap di Marzia a cui ho partecipato volentieri, è il primo a cui partecipo e spero sia stata contenta Anto del cappello!

Quello che vedete nelle foto qua sopra però è mio e me lo tengo io, da bimba viziata! Certe volte è veramente difficile separarsi dalle proprie creazioni, le vorrei tutte per me!!

Sono tutti comodissimi e caldi, e anche versatili perché si possono indossare o di traverso (è corretto italiano dire di traverso?..ormai ho un sacco di dubbi sulle regole grammaticali..), o con la parte più morbida dietro oppure nel caso di freddo pungente bello schiacciato sulla testa a mo’ di cuffia!

E ne ho in work in progress molte altre..ho già l’idea per i regali di Natale fai da me!!

8 commenti:

  1. ma... è super bello! E poi quest'anno i berretti "slouchy" sono ovunque!
    Posso osare chiederti se hai un modello? (ma quanto ti vorrei copiare?!?) se invece l'hai inventato tu...complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace il termine slouchy! Ma non so se dirti che è un modello mio o no, nel senso che di base ho seguito il modello di un semplice berretto all'uncinetto che ho trovato su leiweb e di cui ho fatto anche dei video su come iniziare una lavorazione in tondo, io ho solo pensato di fare tutte maglie alte invece che basse e ogni volta modificavo aumenti e diminuzioni per dare la forma che volevo..e più semplice farlo forse che spiegarlo!! grazie per il volermi copiare, non me l'ha mai detto nessuno! ciao!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Helena! Complimenti per i tre cappelli! Ho visto anche quello creato per lo swap... molto carino!!! Complimenti

    RispondiElimina
  4. Direi di tagloiare la testa al toro con un bel "di sbiesso", invece che di traverso. Questo sì che è italiano corretto!
    Cretinate a parte, mi piace molto questo modello1 Ho sbirciato su Miss Hobby, e anche le altre versioni di colore sono molto belline, ma il mio preferito è il tuo grigio.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  5. "slouchy" in realtà viene dalle knitter inglesi, l'ho letto su un blog, l'ho messo come chiave di ricerca su ravelry e mi si è aperto un mondo! (un mondo di berretti "di traverso" o "di sbiesso" o "storti" o "che cascano" o come li vogliamo chiamare!)

    RispondiElimina
  6. benissimo cara amica, allora dovrai condividere il tutorial di questo cappellino in maniera tale che anche io possa riscaldarmi il capo. qui fa freddo e la temperatura ha cancellato dalla mia mente ogni regola grammaticale... quindi non preoccuparti.

    RispondiElimina
  7. Molto carino :)

    http://natureyourself.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. molto bello! a me piacciono molto i berretti, prima o poi dovrò imparare a farli anch'io! vado subito a vedere il tuo negozio miss hobby... :) lisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!