giovedì 23 giugno 2011

Nobuki 2.0

I primi Nobuki sono stati un adattamento a un mio desiderio, cioè farmi i miei orecchini, come piacciono a me e fatti in modo da poterli indossare senza dovermi fare i buchi.

Orecchini Nobuki Anelli rame 2

Questi invece sono un’idea, la tipica lampadina che si accede nel momento più strano, più precisamente dopo un giorno di esame e gratificazione post esame con un bel paio di orecchini con clip comprati da Coin. Tornata a casa, guardando e indossando quei nuovi orecchini, ho avuto l’illuminazione, ma se provassi a fare un anello modellato e martellato? Così presa dall’ispirazione ho fatto varie prove, ed ecco i nuovi Nobuki:

Orecchini Nobuki Anelli grandi rame 3

La lavorazione al martello fa sì che il filo mantenga la forma e che quindi faccia più presa intorno all’orecchio.

Ho quindi applicato la tecnica che ho imparato lavorando i fili di rame a un mio bisogno, e penso sia ancora più soddisfacente del semplice lavorare, riuscire a creare qualcosa dalle proprie conoscenze acquisite tramite studio e impegno.Orecchini Nobuki Anelli rame

Li potete trovare su Babirussa, e ovviamente sono personalizzabili.