giovedì 23 giugno 2011

Nobuki 2.0

I primi Nobuki sono stati un adattamento a un mio desiderio, cioè farmi i miei orecchini, come piacciono a me e fatti in modo da poterli indossare senza dovermi fare i buchi.

Orecchini Nobuki Anelli rame 2

Questi invece sono un’idea, la tipica lampadina che si accede nel momento più strano, più precisamente dopo un giorno di esame e gratificazione post esame con un bel paio di orecchini con clip comprati da Coin. Tornata a casa, guardando e indossando quei nuovi orecchini, ho avuto l’illuminazione, ma se provassi a fare un anello modellato e martellato? Così presa dall’ispirazione ho fatto varie prove, ed ecco i nuovi Nobuki:

Orecchini Nobuki Anelli grandi rame 3

La lavorazione al martello fa sì che il filo mantenga la forma e che quindi faccia più presa intorno all’orecchio.

Ho quindi applicato la tecnica che ho imparato lavorando i fili di rame a un mio bisogno, e penso sia ancora più soddisfacente del semplice lavorare, riuscire a creare qualcosa dalle proprie conoscenze acquisite tramite studio e impegno.Orecchini Nobuki Anelli rame

Li potete trovare su Babirussa, e ovviamente sono personalizzabili.

6 commenti:

  1. Geniale! Lo vedi che significa padroneggiare un'arte!? Io adoro creare perchè posso farmi tutto quello che voglio... brava brava brava. Hai provato ad impreziosirli con qualcosa di leggero? potresti usare delle paiette opportunamente tenute ferme con del rame più sottile... cosi restano leggeri e sono anche luminosi.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, complimenti! Chissà se ci aggiungi qualcosina se reggono... provaci ;)

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che è proprio geniale come idea?!:) e l'effetto è anche molto bello. Immagino avrai in cantiere delle evoluzioni...aspetto con ansia!^_^
    ciao
    barbara

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte voi! Si, sto già pensando a come adattarli, sempre tenendo conto che non deve esserci peso per non affaticare il lobo..e poi si, è proprio una soddisfazione poter dire di padroneggiare un'arte! E poi ti fa venire ancora più voglia di sperimentare e creare!! Grazie ancora per i vostri gentili commenti! ciao ciao!

    RispondiElimina
  5. Ma non cadono dall'orecchio?
    L'effetto è molto bello!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. @ Monica: guarda, prima di scrivere il post li ho indossati qualche sera per essere sicura di aver fatto un buon lavoro e direi che reggono, ovviamente reggono quanto gli orecchini a clip, quindi quel minimo che li trattiene spinti sul lobo, con meno dolore se li sistemo per bene, è il bello di farsi il proprio orecchino evitando quelle clip assassine dei lobi! Ciao ciao!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!