venerdì 20 aprile 2012

Stelle e..scarti!

Collana Stripes on star

Collana Stripes on star

Sperimentando con le lamine non si può evitare di creare nuove forme, come cuori, stelle..quando sono partita nella creazione di questa stella non avevo considerato però quanto scarto di lamina producevo rispetto alla forma.

La mia mente come al solito lavora a una velocità maggiore delle mani, e mentre questo ciondolo stellare si formava io pensavo “ma i pezzi di lamina rimanenti? non posso magari riutilizzarli in qualche modo?”

Ear cuff 2

Ear cuff Rock’n’bling

Ecco quindi cosa sono diventati i pezzi di lamina rimasti dal ciondolo, un ear cuff molto rock..e molto chiassoso, quando lo si indossa ci si fa notare soprattutto per il suono che fa!

Quindi cosa ho imparato oggi: a non buttare via niente se non può essere recuperato in qualche modo, non solo nella bigiotteria!

Ciao ciao!!

11 commenti:

  1. Bello, mi piace l'idea del pendente tintinnante! Complimenti per la creazione.
    Comunque secondo me starebbe ancora meglio agganciato come orecchino normale, cioè appeso al lobo.

    RispondiElimina
  2. Ne ho visti anche dal vivo di questi era cuff... ma non cadono muovendosi un po'?
    Mipiace l'idea però, e anche il riciclo. Brava!

    RispondiElimina
  3. Brava Helena! Mi piace tanto l'idea di usare i rimasugli :)
    Buon week end

    RispondiElimina
  4. uuuh mi piaceeeee** un'ottimo modo per utilizzare gli scarti, decisamente approvatissimo**

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    Monica: forse si muove più di un orecchino al lobo, però volendo la struttura si può incastrare meglio nell'orecchio se si ha paura che scappi visto che ho usato un filo di alluminio che è più morbido e quindi più adattabile..
    Sandra: ho voluto prima di tutto fare un orecchino che potessi provare anch'io visto che è nato come esperimento, però c'avevo già pensato a crearne un paio, con i prossimi rimasugli vedrò cosa salta fuori!
    ciao!!

    RispondiElimina
  6. Helena ti domando scusa, ma quindi non hai i buchi? ho appena trovato il tuo blog e proprio non immaginavo che tu potessi non avere i lobi forati.
    Ma è per scelta o hai paura a farti fare i buchi?
    In ogni caso ancora complimenti per le cose che fai che ho visto su Babirussa.it

    RispondiElimina
  7. Sandra: si, per la precisione non ce li ho più perchè me li ero fatta da adolescente ma dopo per vari problemi di allergie e reazioni si sono chiusi e quindi mi sono ingegnata per trovare delle alternative, ma ironia della sorte gli orecchini sono i bijoux che mi piacciono di più e quindi ne faccio di ogni tipo!

    RispondiElimina
  8. Ah che sfortuna le allergie, capisco... io adoro gli orecchini di ogni tipo e non riuscirei più a fare a meno dei fori ai lobi.
    Mi ero domandata se la tua fosse una scelta perché tempo fa un'amica che non ha i buchi (non li ha mai avuti né mai se li farà fare) mi ha confidato che anche se le pesa un po' rinunciare agli orecchini lei ha scelto di non farsi forare i lobi proprio per una questione di principio: lo percepisce come una violazione dell'integrità fisica, quasi che fosse una "mutilazione"!
    Invece tu hai fatto di necessità virtù: è bello che una limitazione sia diventato stimolo per la creatività.
    Tra l'altro ho visto che i tuoi orecchini Nobuki che sono molto carini (e non noti nemmeno che non sono a buco!), li farò vedere pure alla mia amica di cui sopra.
    Sembrano anche molto più confortevoli degli orecchini a clips: ma restano anche abbastanza saldi quando vengono indossati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di queste decisioni, però è giusto, ognuno decide appunto cosa fare col suo corpo, chi lo riempie di buchi e chi invece decide di lasciarlo così, il mio corpo ha deciso da solo invece!! Comunque di solito quando li indosso rimangono senza problemi attaccati, ovvio, se ci si prende contro possono scappare perchè sono come appoggiati ma ho visto che capita anche con orecchini con le monachelle quindi basta rimetterli! E ti dirò che non stringono neanche tanto, ho iniziato a farmeli anche perchè non trovavo mai delle clip che mi piacessero perchè spesso strizzano troppo il lobo e fa più male che rifarsi il buco!! Mi fa piacere se ne parlerai con la tua amica, chissà se le piaceranno! ciao ciao!!

      Elimina
    2. Sono piuttosto sicura che la mia amica sarà felice di scoprire che esistono i tuoi Nobuki (che bel nome tra l'altro, sembra giapponese). Anche perché lei, non volendo forarsi i lobi, rinuncia agli orecchini proprio perché, come dici tu, è impossibile trovare delle clips minimamente portabili.
      Invece secondo me tu hai fatto benissimo a non insistere a provare a rifarti i fori, se il tuo corpo "si ribella". Mia zia aveva avuto lo stesso tuo problema quando aveva fatto i buchi la prima volta e li aveva dovuti far rimarginare, solo che poi a distanza di anni ha voluto provare a farseli rifare e adesso li ha, però riesce a mette orecchini soltanto in oro o in platino, altrimenti son dolori!
      Non vale la pena di soffrire se hai escogitato il modo di portare orecchini belli senza bucare.... e poi sei capace a crearli!
      Grazie x tutte le risposte, Ciao!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!!