mercoledì 3 agosto 2011

Appendi orecchini fai da me!

Una volta finito un paio di orecchini, certe volte mi passa per la testa che il modo migliore per mostrarli in foto sarebbe tenendoli appesi in modo da mostrarli in verticale come se fossero appesi a un lobo..

Il problema è che magari non li posso indossare visto che li creo con le monachelle per chi ha i buchi, ma c’è anche da tenere conto che non sono una modella nè una fotografa e quindi le foto che faccio agli orecchini senza buco che indosso sono un po’ schifosette rispetto a quello che vorrei..

Ma come sempre l’ingegno viene in aiuto e mi sono detta, mi faccio un bel porta orecchini fatto in casa e così mi tolgo il problema!

Ecco quindi i miei primi due tentativi di “stendi orecchini”, sono veri e propri tentativi perchè non ho cercato nessun tutorial o foto da scopiazzare, sono frutto unicamente della mia testolina fantasiosa! Ho un piccolo problema su come creare una base stabile, ma bilanciando bene gli orecchini per adesso riesco a farle stare in piedi, tipo la torre di Pisa ma stanno in piedi!!

appendi orecchini 2

Ah, se vi chiedete cosa ho usato come filo, ho comprato da un mega ferramenta una bobina di filo in acciaio zincato da 1,1 mm, resistente ma non troppo per riuscire a modellarlo e renderlo stabile.

appendi orecchini secondo tentativo 2

Certo, sulle basse qualità da fotografa non posso farci nulla, devo ancora trovare la luce giusta per questi appendi orecchini, ma direi che con un po’ di pratica e un aiuto dal moroso ingegnere per la stabilità i prossimi saranno migliori!!

Con questo post vi saluto, vado in vacanza per due settimane e quindi mi riposerò dal blog per un po’, ma spero di tornare con nuove idee e nuovi orecchini da appendere!

Ciao ciao e buone vacanze!!