mercoledì 3 agosto 2011

Appendi orecchini fai da me!

Una volta finito un paio di orecchini, certe volte mi passa per la testa che il modo migliore per mostrarli in foto sarebbe tenendoli appesi in modo da mostrarli in verticale come se fossero appesi a un lobo..

Il problema è che magari non li posso indossare visto che li creo con le monachelle per chi ha i buchi, ma c’è anche da tenere conto che non sono una modella nè una fotografa e quindi le foto che faccio agli orecchini senza buco che indosso sono un po’ schifosette rispetto a quello che vorrei..

Ma come sempre l’ingegno viene in aiuto e mi sono detta, mi faccio un bel porta orecchini fatto in casa e così mi tolgo il problema!

Ecco quindi i miei primi due tentativi di “stendi orecchini”, sono veri e propri tentativi perchè non ho cercato nessun tutorial o foto da scopiazzare, sono frutto unicamente della mia testolina fantasiosa! Ho un piccolo problema su come creare una base stabile, ma bilanciando bene gli orecchini per adesso riesco a farle stare in piedi, tipo la torre di Pisa ma stanno in piedi!!

appendi orecchini 2

Ah, se vi chiedete cosa ho usato come filo, ho comprato da un mega ferramenta una bobina di filo in acciaio zincato da 1,1 mm, resistente ma non troppo per riuscire a modellarlo e renderlo stabile.

appendi orecchini secondo tentativo 2

Certo, sulle basse qualità da fotografa non posso farci nulla, devo ancora trovare la luce giusta per questi appendi orecchini, ma direi che con un po’ di pratica e un aiuto dal moroso ingegnere per la stabilità i prossimi saranno migliori!!

Con questo post vi saluto, vado in vacanza per due settimane e quindi mi riposerò dal blog per un po’, ma spero di tornare con nuove idee e nuovi orecchini da appendere!

Ciao ciao e buone vacanze!!

9 commenti:

  1. Ciao, ottima idea per fotografarli.. fai la base più larga e si reggeranno :) buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Bella idea e bella realizzazione! Mi piace di più il secondo! Per la stabilità basta allargare la base, invece di tante spire vicinissime, le allarghi e sei a posto!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo il disegno di questo porta-orecchini!
    Però gli orecchini che crei senza buco e che puoi indossare dovresti continuare a fotografarli anche sul tuo orecchio, perché vedere gli orecchini indossati rende molto l'idea.
    Ciao e buone vacanze...
    un saluto da Grazia e Federico

    P.S. te l'ho già scritto in privato ma lo voglio dire a tutti: i tuoi ear-cuff sono fantastici e mi piace troppo indossarli!

    RispondiElimina
  4. Ciao Helena, hai fatto un buon lavoro... ti do dei piccoli consigli... la base deve essere un pò più larga (quasi come le braccia), in questo modo dovrebbe resistere meglio. Oppure puoi pensare di usare qualcosa di pesante come base... tipo del legno... cmq hai già fatto un buon lavoro. Di foto non me ne parlare, anche io sono alle pezze (come si suol dire). Proprio oggi mi sono inventata un espositore per collane, ma voglio renderlo più carino... poi magari vedrai tutto sul blog.
    Buone vacanze.

    RispondiElimina
  5. Ottimo lavoro Helena! Tempo fa ho provato a fare una cosa simile ma il filo utilizzato era troppo sottile e non mi piacevano. Però come base avevo utilizzato del polistirolo e reggevano... Buon lavoro e buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Ciao Helena! la necessità aguzza l'ingegno, e poi per una creativa come te sperimentare viene naturale! bravissima!
    p.s. molto belli anche gli orecchini :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Mi piacciono tantissimo i primi orecchini, quelli con il doppio cerchio. Come hai fatto a farli??? XD

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!