giovedì 26 aprile 2012

Ho un pettinino in testa!

Pettinino rame 3

Durante il periodo di tesi mi è capitato di ricevere una commissione da una ragazza che mi ha chiesto di farle dei gioielli per il matrimonio, io non ho saputo rifiutare nonostante subito avessi titubato perchè poteva occuparmi del tempo da dedicare alla tesi..beh, niente di più falso, grazie a questo lavoro di sicuro sono riuscita a prendermi del tempo per distrarmi, cosa importante anche nei periodi più stressanti o importanti, inoltre ogni commissione mi mette di fronte a delle sfide.

Infatti io creo solitamente ciò che mi piace, ma quando qualcuno decide che io crei qualcosa come piace a loro per me è sempre una sfida fare tentativi, proporre idee, creare qualcosa che non avrei mai pensato da sola..

Pettinino rame

E’ il caso dei pettinini per capelli, solo grazie a questa persona ho scoperto che esistono fatti totalmente a mano e che soprattutto sono capace a farli!

Mi ci è voluto un po’ di studio e forse non ho ancora affinato la tecnica, ma con un po’ di inventiva e il mio simpatico Thing-a-ma jig sono riuscita a modellare il filo in modo da potersi incastrare bene in una pettinatura..e dopo aver avuto la soddisfazione che il mio lavoro è stato apprezzato ho tentato di farne altri, vi piacciono?

Pettinino argento

Sono perfetti per una pettinatura da sposa ma anche per rallegrare un’acconciatura primaverile, inoltre la base del pettinino non deve essere perfetta ma deve essere funzionale, infatti una volta sistemato se anche i denti non sono perfetti saranno nascosti nei capelli e si vedrà solo la decorazione!

Insomma, mai escludere ciò che capita nella propria vita, non si sa mai cosa può saltare fuori!

Ciao ciao!