lunedì 23 marzo 2009

Creazione di un cerchietto

Premessa: non sono ancora esperta come tante altre brave creatrici che ho visto navigando nei blog, non ho ancora imparato a fare gioielli con schemi complicati e lunghi, però nel mio piccolo cerco di inventare e creare sempre qualcosa di unico prendendo spunto da ciò che vedo, ispirandomi magari da creazioni dei giornali o dei kit per poi fare di testa mia facendomi prendere dall'improvvisazione e magari risolvendo coi materiali che ho senza comprare tutto il materiale nuovo ogni volta.


Infatti con l'arte dell'arrangiarsi posso dire di aver trovato una tecnica per fare un cerchietto con solamente filo di metallo e swarovski..non ci credete?
..ecco qua la prova..



Spiegarlo forse è più difficile che farlo, in pratica ho intrecciato dei fili di argento, messi doppi in modo da avere un intreccio più solido, e a distanza fissa ho infilato gli swarovski:

La chiusura è la parte più fantasiosa: ho fatto un occhiello da una parte, mentre dall'altra ho lasciato il filo intrecciato, solo un po' fissato con della colla all'estremità, in modo che si possa poi infilare nell'occhiello e regolare a seconda della misura che serve! Qui in particolare la chiusura:


Così si puo' fare in poco tempo e con veramente pochi materiali un cerchietto luminoso e magari comodo per chi come me non sopporta le aste strette sopra le orecchie!..ovvio che si possono fare stili e colori diversi, come la fantasia suggerisce!!..una variazione sul tema è il bracciale del post precedente, si segue lo stesso procedimento ma ovviamente in piccolo.

Spero vi piaccia e se magari vi viene voglia di provare a farne una ditemi com'è andata e se c'è qualche cosa che non va!!


4 commenti:

  1. Ciao Helena,
    ho visto sul mio blog che ti sei iscritta tra i
    miei sostenitori,grazie.
    Ho visitato il tuo blog è molto carino e come il mio è in crescita...
    ...ti faccio i miei in bocca al lupo.
    Ripasserò presto per vedere le tue nuove creazioni.
    Un salutone SIMO.

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! Complimenti, è un'idea geniale! Io coi fili mi incasino, ma non è escluso che cerchi di scopiazzare questo cerchietto, visto che adoro gli accessori per i capelli!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Val, sono contenta ti sia piaciuto!!..quando provi a farlo mi dirai poi come ti è venuto e se è stato facile, forse ci vuole solo un po' pazienza a intrecciare e infilare gli sw ma non ci vuole tanto tempo!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!