domenica 1 marzo 2009

Verba volant..

Qualche giorno fa, incuriosita dai post nei blog di Beads and tricks e di Lies, ho scritto una mail alla Quo vadis perchè a chi ha un blog danno la possibilità di provare uno dei loro taccuini della linea Memoriae.
Dopo avermi risposto per mail che mi avrebbero mandato il taccuino che ho scelto, "La mia cultura", già meravigliata dal fatto che me lo mandassero veramente, mi sono meravigliata ancora di più nel riceverlo dopo 3 giorni!!
Appena ho visto la busta l'ho aperta immadiatamente: ho trovato dentro un bel taccuino marrone, piccolino, pronto per essere riempito delle tante cose che mi piacciono e di tutte le cose che mi scrivo sparse in vari post-it e quadernini!
Il taccuino è composto da una parte dedicata a
ciò che liberamente si vuole scrivere senza argomenti specifici, ma ha anche delle pagine dedicate alle cose interessanti, alle cose da vedere, da compare, etc., si possono anche aggiungere altri argomenti con le etichette allegate. La perla è la taschina in fondo dove si possono mettere bigliettini e foglietti, veramente utile e geniale, in un taccuino così piccolo non avrei mai immaginato tutte queste cose!
Adesso manca solo riempirlo di tutto ciò che mi passa per la testa, e visto che si chiama "La mia cultura" posso metterci le liste dei prossimi libri che vorrei leggere, i film da vedere, siti e luoghi interesanti da visitare, e tutte le cose che vorrei comprare soprattutto (lista che rimane spesso virtuale però..)!!

..e da così...

..chissà come diventerà!!

Per chi vuole c'è anche la possibilità di scrivere sul sito memoriae.eu informazioni e commenti da condividere con altri che possiedono lo stesso taccuino, e magari intanto vedere gli altri taccuini..ce ne sono 12 per ogni parte interessante e importante della nostra vita da ricordare e da scrivere!