sabato 22 agosto 2009

Che libro state leggendo?

..devo ammettere che è il primo giochino che faccio, ma visto che è molto carino mi piace iniziare con questo, e poi visto che mi ha invitato a farlo Laura non posso rifiutare!

Il gioco consiste nel citare la 5° frase a pag. 161 del libro che stiamo leggendo e rivolgere poi a 5 persone questo gioco.


Il libro che sto leggendo in questi giorni è
"L'abbazia di Northanger" di Jane Austen, scelto grazie alle mie amiche dell'uni perchè ispirate dal film "Il club di Jane Austen", infatti pensavamo di trovarci finito il libro per discuterne come fanno le protagoniste del film!

E veniamo alla frase (Laura, ha ben 207 pagine il libro, mi è andata bene!):

"La sola persona sulla quale Catherine poteva contare per avere qualche notizia era Isabel."

Frase corta e magari senza senso, anche per me visto che non ci sono ancora arrivata, sono a pag.37!!..mi dispiace non avere tempo per leggere nonostante inizi a piacermi come storia..

Ed ecco a chi ho pensato di rilanciare questo gioco (ho scelto chi mi sembra possa almeno apprezzarlo anche se magari non tutti adorano questi giochini):
Maglia e chincaglie
The secret Garden
Petite fraise Handmade
Vaniglia
I cosmetici della Patty



3 commenti:

  1. ciao! grazie per la visita ad uno dei miei blog, sei sempre la benvenuta. anche il tuo blog è molto carino e crei cose veramente belle e simpatiche.
    ti aspetto!
    strampalaura
    http://collezionestrampalaura.fotoblog.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Helenita!
    Io ci sto, domani troverai il post con il giochino. In quanto alla tua frase...Io adoro Jane Austen, è il mio primo grande amore letterario. Beh, Mr Darcy lo è, se devo essere sincera! capisciammè! ;)
    Buona lettura
    Val

    RispondiElimina
  3. Ciao Helena!!!!
    Grazie per l'invito!
    Sono appena "rientrata", e ti ho risposto (oddio forse il libro non è proprio adattissimo, ma viva la varietà!!!!)
    Come hai intuito, non sono una grande amante dei giochini (soprattutto quelli con "invito" ad altri), ma questo riguarda i libri, e ai libri non risco proprio a dire no!!!
    Quindi a mia volta ti invito a partecipare il mio test sui libri di cucina (http://vanigliacooking.blogspot.com/2009/06/cookbook-test.html), se ne hai voglia e quando vuoi (tanto è sempre aperto!!!!).

    Grazie mille per avermi preso in considerazione, mi sono molto divertita, e adesso me ne andrò in giro per i blog a vedere cosa leggono gli altri, a pag 161, riga 5...
    ciao!
    :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!