martedì 24 agosto 2010

L’occasione fa la perlinatrice fabbro!

Uno dei miei titoli incomprensibili..però riassume il mio racconto, infatti sono finalmente riuscita a smartellare qualcosa e insieme ho trovato un ottima alternativa a una di quelle incudini che vedo usare da “forgiatrici” esperte”!

Perché usare un’incudine o una semplice piastra metallica quando in casa ho questo?

DSC02379 Se non avete capito cos’è è un lettore DVD, tolto dal mio computer fisso perchè ha deciso di non andare più..ma essendo che è di metallo e alcune parti sono molto dure (per esempio la parte dove si trovano gli attacchi per collegare il lettore al computer), nella mia ricerca di un punto buono dove smartellare ho provato qui sopra..e devo dire che funziona! Io non sono ancora brava a modellare fili, ma sono riuscita in qualche modo a far saltare fuori questo:

spirale smartellata

e per me è già un traguardo!

L’unico mio problema adesso è trovare del filo lavorabile, ne ho usato uno abbastanza morbido ma invece il rame più resistente con il martellino che ho non riesco neanche a scalfirlo, o dovrò diventare più forzuta oppure cercherò di fare degli acquisti migliori (come consiglia Alessia, figlia di Odino!) quando la capacità monetaria lo permetterà! Intanto la soddisfazione di smartellare e far saltare fuori qualcosa l’ho avuta, e devo dire che mi piace molto!!

Datemi un martello come diceva la Pavone!!

Ciao!

P.S. La fine dell’estate porta sempre cambiamenti e volevo modificare un po’ anche l’aspetto del blog, vi piace la nuova versione? E’ ancora in sistemazione ma per adesso mi soddisfa!!