lunedì 30 agosto 2010

Ikea fai da me!

Tornata ufficialmente da qualche giorno dalle vacanze posso annunciare che finalmente ho finito un mio esperimento, cioè un imitazione dei contenitori da bagno Ikea che appena li avevo visti ho subito pensato, ma posso copiarli all’uncinetto!

ikeaFoto presa dal sito ikea.com

La mia mente però va più veloce delle mani e quando mi sono resa conto che non erano semplici da fare ho rimuginato, cercato e googlato per tanto, ma alla fine ho pensato di applicare la semplice tecnica amigurumi e armata di uncinetto, lana nera bruttina e tanta pazienza ho creato questo:

scodella uncinetto ikea nome

Mi piace molto com’è venuto e l’ho subito riempito di gomitoli! Anche se ha un piccolo difetto perchè ho scoperto dopo che non si deve collegare i giri in amigurumi con la maglia bassissima, ma se non faccio errori non sono io!!

Oggi poi navigando nei meandri dei siti di maglia e uncinetto mi sono persa su Ravelry, è un sito pieno zeppo di schemi e ho scoperto da poco che è pieno anche di schemi all’uncinetto, so già che sarà la mia nuova dipendenza!

E per chi lavora tanto con fili e co. ho trovato anche un prodotto utile per chi vuole idratarsi le mani mentre lavora, questa crema mani che sembra ottima e promette di non trasferirsi sul filato!

Con tutti questi strumenti sono pronta per la stagione A/I 2010/11!

8 commenti:

  1. Ciao Helena, il tuo nuovo esperimento mi piace molto :) Anche se non ho capito bene il discorso della maglia bassissima.

    p.s. se ci pensi e se lo guardi a testa in giù, hai fatto un bel cappellino ^_^

    RispondiElimina
  2. Cara Helena, Ikea offre tanti spunti... oggetti da combinare, copiare e modificare! Per la mia mente creativa è veramente un posto goloso! ;)
    Anche se non ci capisco niente di filati & co., vedo che l'aspetto del tuo esperimento è semplicemente perfetto!
    Anche il nuovo look del blog mi piace! ;D

    RispondiElimina
  3. Helena ti ho mandato una mail, attendo tue notizie :)

    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Helena! Come sono state le tue vacanze? Ho visto che ti sei data da fare in diverse maniere... prima di tutto hai cambiato il blog. Brava! Mi piace un sacco il tuo porta gomitoli, vorrei provare anche io a fare qualcosa. Sono rientrata da poco, ma la mia mente è rivolta solo agli impegni sociali e poco a quelli creativi.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Helena! Ben ritrovata, tutto ok in vacanza?
    Questo contenitore in filato è splendido: ci vedrei benissimo una bella decorazione in feltro iper-colorata, magari una spillona!
    Peccato che io continui a sentirmi rifiutata da tutto ciò che è lana, ferri, uncinetto... Dico sempre che ci proverò e poi invece...

    Già che ci sono, volevo ringraziarti per la segnalazione che hai fatto qualche tempo fa su "The big bang theory": incuriosita, mi sono andata a cercare le varie serie ed ora sto guardando la seconda! Troppo divertente: ADORO Sheldon! ^__^
    Bacioni...
    cRy

    RispondiElimina
  6. ciao helena sono Clacla una amica di Laura, belle le cose che fai, ti seguo, così non mi perdo niente1 a presto!

    RispondiElimina
  7. bellobello questo porta gomitoli, riuscitissimo e perfettissimo! mi piace anche questa tecnica amigurumi;) ottimo lavoro!
    un abbraccio.
    barbara

    RispondiElimina
  8. a me piace molto la tua versione, forse anche di più dell'originale! complimenti! :) lisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!