lunedì 30 agosto 2010

Ikea fai da me!

Tornata ufficialmente da qualche giorno dalle vacanze posso annunciare che finalmente ho finito un mio esperimento, cioè un imitazione dei contenitori da bagno Ikea che appena li avevo visti ho subito pensato, ma posso copiarli all’uncinetto!

ikeaFoto presa dal sito ikea.com

La mia mente però va più veloce delle mani e quando mi sono resa conto che non erano semplici da fare ho rimuginato, cercato e googlato per tanto, ma alla fine ho pensato di applicare la semplice tecnica amigurumi e armata di uncinetto, lana nera bruttina e tanta pazienza ho creato questo:

scodella uncinetto ikea nome

Mi piace molto com’è venuto e l’ho subito riempito di gomitoli! Anche se ha un piccolo difetto perchè ho scoperto dopo che non si deve collegare i giri in amigurumi con la maglia bassissima, ma se non faccio errori non sono io!!

Oggi poi navigando nei meandri dei siti di maglia e uncinetto mi sono persa su Ravelry, è un sito pieno zeppo di schemi e ho scoperto da poco che è pieno anche di schemi all’uncinetto, so già che sarà la mia nuova dipendenza!

E per chi lavora tanto con fili e co. ho trovato anche un prodotto utile per chi vuole idratarsi le mani mentre lavora, questa crema mani che sembra ottima e promette di non trasferirsi sul filato!

Con tutti questi strumenti sono pronta per la stagione A/I 2010/11!