lunedì 20 settembre 2010

Scrubby!

Novità, adesso mi dò al campo della bellezza! No, non farò mai tutorial di trucco e parrucco, non sono proprio capace..ma sono riuscita a fare questi:

scubbies insieme nome

Si chiamano Scrubbies, ne ho trovati di tutti i tipi su Etsy e anche su Ravelry, e mi piace proprio come idea, sono semplici dischetti di cotone fatti all’uncinetto, lavorando in tondo si può creare una trama che rende il dischetto utile come struccante e può agire anche come esfoliante, delicato però!! E la cosa più bella è che si possono risciacquare e riutilizzare, a differenza dei dischetti di cotone che si devono buttare via!

scubby 1 nome

E’ un’idea semplice ed ecologica, e vanno tanto di moda negli altri paesi che qua mi meraviglio non si siano ancora diffusi! Spero di lanciare una nuova moda!!

7 commenti:

  1. wow ottima idea! Grazie come sempre per condividere queste fantastiche idee!

    RispondiElimina
  2. Ma pensa te, che bella idea!
    Anch'io odio lo spreco di discehtti e batuffolini di cotone, infatti per struccarmi uso una spugnetta, ma vorrai mica mettere? Quest scrubbies sono chicchissimi.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. é una idea geniale! Io uso molto le creme scrub che agiscono sotto la doccia, della Guam o anche Bottega Verde! Me ne devo fare uno di sti disci così mi massaggio meglio! Brava!

    RispondiElimina
  4. davvero molto carini!
    sono utili e fanno bene al nostro portafoglio... niente più dischetti di ovatta!
    complimenti

    RispondiElimina
  5. idea geniale, non c'è che dire! li voglio anche io questi scrubbies:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Helena!
    Sono contenta che tu ti sia data da fare con il cell-cozy. Nemmeno io sapevo e so dove inserire i 15 punti, anche perchè me ne ritrovo o qualcuno in più o qualcuno in meno.
    Cmq io non ho lavorato sul filo posteriore perchè non mi piaceva l'effetto, quindi ho preso entrambi i fili e mi è venuta una maglia più compatta. Ti dirò che la preferisco rigonfia a piatta, anche perchè volendo la si può tenere sulla scrivania come svuota-tasche.
    Spero di esserti stata utile. Prova a rifarla usando il numero di maglie che consiglia knitaly. Io ne ho fatte tre cosi e devo dire che dopo il primo, le altre vengono caruccie.
    Spero di averti aiutata.

    RispondiElimina
  7. che idea carina! li ho visto spesso in giro, ma cuciti, mai fatti con l'uncinetto. ne farei qualcuno anch'io (ho esaggerato con l'acquisto di filo di cotone e ce ne ho un sacco che non so come usare!), solo che oramai non mi trucco più perché sono sempre troppo stanca! :) lisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!