…
So fare cosa? vi ho messo un po’ di curiosità eh..
…
Ma la granny square!!
Ecco cosa ho imparato di nuovo, finalmente conosco anch’io il segreto di ogni copertina e presina! Sinceramente è un po’ scontato impararla per farne quello a cui è destinata di solito, quindi ci ho fatto degli orecchini di prova!
Pensate che l’ho imparata nei giorni di pioggia al mare, mi sono trascritta la traduzione da questa spiegazione splendida dal blog The purl bee, e provando devo ammettere che è abbastanza semplice, una volta capito il meccanismo è veramente veloce crearle e mi piace molto poter abbinare quanti colori voglio!
Beh, forse per qualcuno non è una grande scoperta aver imparato questa semplice tecnica, ma per me si, pian piano miglioro!
Che dire: belli belli belli! Come ti capisco quando dici "pian piano miglioro"...continua così che vai forte! Un bacio!
RispondiEliminaTeresa
nono, ti capisco benissimo, un piccolo miglioramento è sempre una grande soddisfazione! ...per me sarebbe già una grande conquista capirci qualcosina di uncinetto, ma vabbè!
RispondiElimina:) molto belli gli orecchini, non avevo mai visto i quadratini usati in qst modo!
un abbraccio. barbara
Grazie a tutte e due!
RispondiEliminax Barbara: direi che io sono una delle prove viventi che si può imparare l'uncinetto, dopo tanti tentativi ho trovato il mio metodo e adesso scoperta questa tecnica non mi fermo più!
Che belli! Ne realizzerai anche una versione nobuki?
RispondiEliminaCiao e complimenti
Sara
(...una ragazza ancora combattuta nel dubbio se decidere di farsi fare i buchi ai lobi delle orecchie :-))
Ciao Sara! spero leggerai qui visto che non ho altri tuoi contatti..quelli che vedi nelle foto sono infatti Nobuki, per poterli indossare e fotografare infatti non posso fare altrimenti, neanch'io ho i buchi alle orecchie!
RispondiElimina