lunedì 13 settembre 2010

Finalmente anch’io la so fare!

So fare cosa? vi ho messo un po’ di curiosità eh..

Ma la granny square!!

orecchini granny square 2 nome

Ecco cosa ho imparato di nuovo, finalmente conosco anch’io il segreto di ogni copertina e presina! Sinceramente è un po’ scontato impararla per farne quello a cui è destinata di solito, quindi ci ho fatto degli orecchini di prova!

orecchini granny square 5 nome

Pensate che l’ho imparata nei giorni di pioggia al mare, mi sono trascritta la traduzione da questa spiegazione splendida dal blog The purl bee, e provando devo ammettere che è abbastanza semplice, una volta capito il meccanismo è veramente veloce crearle e mi piace molto poter abbinare quanti colori voglio!

Beh, forse per qualcuno non è una grande scoperta aver imparato questa semplice tecnica, ma per me si, pian piano miglioro!

5 commenti:

  1. Che dire: belli belli belli! Come ti capisco quando dici "pian piano miglioro"...continua così che vai forte! Un bacio!
    Teresa

    RispondiElimina
  2. nono, ti capisco benissimo, un piccolo miglioramento è sempre una grande soddisfazione! ...per me sarebbe già una grande conquista capirci qualcosina di uncinetto, ma vabbè!
    :) molto belli gli orecchini, non avevo mai visto i quadratini usati in qst modo!
    un abbraccio. barbara

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due!
    x Barbara: direi che io sono una delle prove viventi che si può imparare l'uncinetto, dopo tanti tentativi ho trovato il mio metodo e adesso scoperta questa tecnica non mi fermo più!

    RispondiElimina
  4. Che belli! Ne realizzerai anche una versione nobuki?

    Ciao e complimenti
    Sara
    (...una ragazza ancora combattuta nel dubbio se decidere di farsi fare i buchi ai lobi delle orecchie :-))

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! spero leggerai qui visto che non ho altri tuoi contatti..quelli che vedi nelle foto sono infatti Nobuki, per poterli indossare e fotografare infatti non posso fare altrimenti, neanch'io ho i buchi alle orecchie!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!