lunedì 13 settembre 2010

Finalmente anch’io la so fare!

So fare cosa? vi ho messo un po’ di curiosità eh..

Ma la granny square!!

orecchini granny square 2 nome

Ecco cosa ho imparato di nuovo, finalmente conosco anch’io il segreto di ogni copertina e presina! Sinceramente è un po’ scontato impararla per farne quello a cui è destinata di solito, quindi ci ho fatto degli orecchini di prova!

orecchini granny square 5 nome

Pensate che l’ho imparata nei giorni di pioggia al mare, mi sono trascritta la traduzione da questa spiegazione splendida dal blog The purl bee, e provando devo ammettere che è abbastanza semplice, una volta capito il meccanismo è veramente veloce crearle e mi piace molto poter abbinare quanti colori voglio!

Beh, forse per qualcuno non è una grande scoperta aver imparato questa semplice tecnica, ma per me si, pian piano miglioro!