mercoledì 13 aprile 2011

Lo specchio di Venere

Io spesso non creo partendo da un’idea o uno sviluppo di un concetto, di solito questo lo fanno i designer che sanno fare bene il loro lavoro..io invece, che non voglio assolutamente rubare il loro lavoro, di solito faccio proprio al contrario, creo qualcosa che mi passa per la testa e poi ne cerco un significato, o anche solo un bel nome da associare alla creazione.

Collana Specchio di Venere

In questa collana il ciondolo è il risultato di tante prove con rame e cerchi con la speranza che assomigliassero veramente a cerchi, dopo vari tentativi è uscito questo ciondolo con queste belle rondelle finto turchese (penso finto turchese, le ho pagate tanto poco..) ho deciso di montarlo semplicemente a una catena in rame zigrinato ad anelli quadrati, tanto per fare contrasto con il cerchio.

Collana Specchio di Venere 2 E mentre cercavo un nome carino per questa semplice collana ho pensato: “questo ciondolo assomiglia tanto al simbolo della donna”..e così dopo la solita mini preghierina a S.Google ho scoperto che il simbolo che rappresenta la donna, il cerchio con una croce sotto, si chiama specchio di Venere, e lì la lampadina sopra la mia testa si è accesa!!

Certo, non è propriamente uguale, ma il nome “Specchio di Venere” fa effetto!

Lo potete trovare su Babirussa con qualche fotina e informazione in più!

4 commenti:

  1. ormai ti sei appassionata al rame vedo. Complimenti anche per la scelta dei nomi, credo che sia delizioso quello che hai scelto per questa collana.
    Devo dire che anche il "finto turchese" è carino, penso che sia agata marmorizzata. Non ho mai capito, però, se la colorano dopo averle dato la forma o il suo colore è naturale.

    RispondiElimina
  2. Grazie sempre per i vostri commenti!
    @Valentina: interessante sapere cosa potrebbe essere questa pietra, non sono stata a chiedere mentre la compravo perchè ero in fiera, c'era un sacco di gente in fila dietro di me e non sono stata a chiedere informazioni, e se anche le chiedevo magari mi dimenticavo dopo due minuti, intanto immaginare che possa essere agata marmorizzata è già qualcosa! ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. Che bella, e il nome le sta a pennello!
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!