martedì 3 maggio 2011

Orecchini Lilac e Fashion Gems

Ho fatto una scoperta che è a dir poco sensazionale: nelle riviste italiane di bigiotteria ci sono tutorial con il rame martellato!
Scusate ma per me è una notiziona..e se poi tra le insegnanti c’è lei ancora meglio..
Orecchini Lilac 2
E quindi perchè non investire ben 5 euro su Fashion gems? Di solito lo snobbavo sia per il costo, sia perchè aveva solo dei mega tutorial su tessitura e tecniche simili..ma in quello di Marzo/aprile 2011 ho trovato ben due tutorial con rame lavorato e martellato, e anche un collier splendido in wire e saldato col piombo, roba da Odino!!
Visto che non so saldare nè tessere perline..ho seguito il tutorial di Monica a mio modo, l’idea di partenza era creare anche l’elemento centrale dell’orecchino a mano col fimo, ma io mi sono risparmiata il disastro conosendo le mie doti nulle di lavorazione delle paste polimeriche e ho optato per una semplicissima perla già pronta in plastica, che rende questi orecchini più simpatici e alla moda (yeah, il lilla è il colore di questa primavera! chissà quante volte l’avete sentito dire..)
Orecchini Lilac
Beh, che dire di altro..se per caso questa rivista c’è ancora nelle vostre edicole ve la consiglio, non è per pubblicità ma apprezzo il fatto che finalmente posso trovare in una rivista italiana tante tecniche differenti, e soprattutto tanti suggerimenti su come anche mescolarle e creare gioielli veramente unici perchè fatti unicamente da voi!


Ah, e se vi interessano i miei orecchini sono qui sopra nell’embed e su Babirussa qui!!
Ciao ciao!