martedì 3 maggio 2011

Orecchini Lilac e Fashion Gems

Ho fatto una scoperta che è a dir poco sensazionale: nelle riviste italiane di bigiotteria ci sono tutorial con il rame martellato!
Scusate ma per me è una notiziona..e se poi tra le insegnanti c’è lei ancora meglio..
Orecchini Lilac 2
E quindi perchè non investire ben 5 euro su Fashion gems? Di solito lo snobbavo sia per il costo, sia perchè aveva solo dei mega tutorial su tessitura e tecniche simili..ma in quello di Marzo/aprile 2011 ho trovato ben due tutorial con rame lavorato e martellato, e anche un collier splendido in wire e saldato col piombo, roba da Odino!!
Visto che non so saldare nè tessere perline..ho seguito il tutorial di Monica a mio modo, l’idea di partenza era creare anche l’elemento centrale dell’orecchino a mano col fimo, ma io mi sono risparmiata il disastro conosendo le mie doti nulle di lavorazione delle paste polimeriche e ho optato per una semplicissima perla già pronta in plastica, che rende questi orecchini più simpatici e alla moda (yeah, il lilla è il colore di questa primavera! chissà quante volte l’avete sentito dire..)
Orecchini Lilac
Beh, che dire di altro..se per caso questa rivista c’è ancora nelle vostre edicole ve la consiglio, non è per pubblicità ma apprezzo il fatto che finalmente posso trovare in una rivista italiana tante tecniche differenti, e soprattutto tanti suggerimenti su come anche mescolarle e creare gioielli veramente unici perchè fatti unicamente da voi!


Ah, e se vi interessano i miei orecchini sono qui sopra nell’embed e su Babirussa qui!!
Ciao ciao!

3 commenti:

  1. Ciao Helena, in effetti in Italia siamo piuttosto in ritardo per quel che riguarda le tecniche e il Wire Wrapping. Con tutte le richieste e le persone che ci stanno lavorando, mi domando cosa stiano aspettando a mettersi al passo. Anche come qualità e quantità di materiale, se ne vogliamo dobbiamo virare su Francia, Inghilterra o America e a me sembra assurdo a volte.
    I tuoi orecchini sono molto belli, anche se non avevo mai pensato al lilla e al rame in accoppiata, devo dire che l'effetto è carinissimo. Oggi andrò alla ricerca di Faschion Gems!!! :-D
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  2. Questo colore è splendido con il rame. Io tempo fa ho provato ad usare l'agata glicine. Bella la forma mi piace molto. Vai così che impari lla grande!
    Io il rame l'ho un pò abbandonato perchè mi sono data ad altre realizzazioni. Però mi piace tanto vedere quello che realizzano le mie amiche. Complimenti Helena.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo qui in Italia, per quanto riguarda alcuni campi dell'handmade, arriviamo sempre dopo! Beh, meglio tardi che mai, mettiamola così :) complimenti per questi orecchini, mi piacciono molto sia le linee che la lavorazione e la realizzazione. Quelle perline ce le ho anch'io! :)
    Un abbraccio e buona giornata!
    Mary

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!