mercoledì 26 giugno 2013

Nuovo amore: washi tape

Washi significa “carta (=shi) giapponese (=wa)” e indica un particolare tipo di carta di riso decorata fatta a mano tipica del Giappone con cui si costruiscono per esempio gli origami.

Washi tape è la versione adesiva di questa carta, simile a quello che noi chiamiamo nastro carta o carta gommata, ed è ormai diventata una moda per ogni crafter che si rispetti, ho fatto una prova veloce cercando washi tape su pinterest, il mio computer penso non possa reggere la quantità di immagini uscite e le quantità di cose che si possono fare..

Su questi nastri trovate decorazioni di tutti i tipi, e dopo tanto tempo passato con gli occhi a cuoricini decidendo quale comprare mi sono convinta e ho provato a iniziare a piccole dosi comprandone 3 in un negozio molto fornito di Singapore:

washi tape 

Li ho scelti principalmente per decorare i pacchettini per le mie creazioni, ho infatti scelto un washi tape con la scritta “made with love” e uno più colorato e semplice con tanti pallini..

washi tape equazioni

..ma questo invece l’ho presa semplicemente perchè era troppo bello, il colore mi piace molto e le equazioni sono nerd lo so ma finalmente le posso guardare senza doverle odiare perchè le devo studiare, oltretutto mi sembrano molto decorative!

Ed ecco che mi sono già appassionata a una cosa nuova e adesso..via a tappezzare casa con questi nastri, è riposizionabile e quindi non crea problemi su quasi tutte le superfici!

Ciao ciao!

3 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto i Washi Tape da qualche giorno su Pinterest proprio perché ho visto quanto possono essere versatili: idee che da sola neanche avrei sfiorato! Ma adesso ne vorrei ordinare a palate, poi la carta di riso mi fa impazzire anche quando è semplicemente in fogli.
    Molto carini i 3 della tua foto, hai scelto con grande gusto :)

    RispondiElimina
  2. Bella scelta! Un'amica mi portò un rotolo con dei microfiorellini fantastici ed era addirittura in stoffa... però devo stare calma... altri acquisti noooo ;)

    RispondiElimina
  3. Carini questi nastri. Se sapessi lavorare di craft, sicuramente ne farei buon uso.
    Colgo l'occasione per segnalarti il mio nuovo blog... quello di prima, al quale eri iscritta, è destinato alla morte.
    http://icapriccidilillihandmade.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!