venerdì 9 ottobre 2009

Fascia per capelli low cost

Dopo essere sopravvissuta alle prime lezioni di "laurea magistrale" (un modo carino per chiamare il nuovo decreto pensato apposta per complicare la vita di uno studente universitario) vi dedico un po' di tempo per farvi vedere finalmente una delle mie ultime creazioni più riuscite, ma non vi svelo subito l'opera completa, vi spiego un po' come è nata.

Conoscete una certa Cliomakeup?..se non la conoscete andate sul link e per chi ha il doppio cromosoma X diventerà una droga..beh, uno dei suoi video spiega come fare
una semplice fascia per capelli con del pizzo elastico e una applique già fatta..e subito ho pensato, perchè comprarla già fatta se si può cercare di farla in casa?

Ed ecco il mio fiore dopo un'illuminazione dovuta a uno sconvolgimento della mia camera (ho sistemato cose che erano lì da chissà quale era geologica..) ho trovato infatti questo tulle rosa, residuo di un pacchetto regalo tenuto da parte per tempi migliori, e ho cucito insieme vari petali, uniti con 3 perle nere stile bicono.
E nonostante nel cucito sono veloce come un bradipo, ho cucito questo splendido fiore sul pizzo unito per fare la fascia, ed ecco il risultato:

E ho pensato anche di prendere una modella per farla vedere indossata:

Questa modella è un po' timida e non vuole farsi vedere, ma spero sia stata utile!

2 commenti:

  1. Ottima idea riciclosa! Io ne ho a migliaia di quei tulle, ricavati da bomboniere varie, ed ogni volta che faccio ripulistic li tengo lì che non si sa mai...e infatti!
    Brava!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Grazie!..certo che sarà lì da anni ad aspettare di essere usato, e finalmente ho trovato il modo giusto!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!