lunedì 5 ottobre 2009

Serendipity


Un po' di pausa dal tanto uncinettare..vi presento una mia collana, creata per uno dei concorsi che il gruppo italiano di Etsy fa ogni mese per stimolare le varie "crafters" iscritte al gruppo (mi piace dire "crafters"!!!).
Il concorso aveva come tema "Il mio film preferito", e tra i mille e mille film che adoro ho scelto un film forse non famoso ma che a me è piaciuto molto, "Serendipity - Quando l'amore è magia" con Kate Beckinsale e John Cusack, un film romantico basato sul concetto di "serendipità", una parola che indica la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un'altra.

Ho pensato di applicare quindi questo pensiero sui gioielli, infatti sempre più spesso creo nuovi gioielli da vecchie collane o da oggetti diversi, e spesso il risultato non è cercato ma risulta così qualcosa di nuovo e originale. Per questa collana in particolare ho "disfatto" una collana e un bracciale, comprati apposta per ricavarne le perle!

Il risultato è una lunga collana con catena argentata sui toni dell'azzurro e del viola, in vendita ovviamente qui..e se vi piacciono i film sdolcinati che raccontano di persone destinate a stare insieme, beh, vi consiglio di guardare il film, con obbligatoria scorta di kleenex a portata di mano!!

2 commenti:

  1. Adoro Serendipity! L'avrò visto mille volte (uff, me sdolcinata!). Anche la collana è molto carina, vado a guardarmi anche le altre creazioni che hanno partecipato al concorso....

    RispondiElimina
  2. Io adoro disfare bijoux e reinventarli! E la tua Serendipity è un ottimo esempio di restyling riuscitissimo.
    Brava!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!