L’ho detto che mi divertivo con la pistola..sempre per la colla a caldo si intende..e poi avevo alcuni rimasugli pronti da riciclare, e quindi armata di colla e scampoli vari ho creato questi fermagli:
In realtà il simil pizzo bianco conteneva dei confetti in una bomboniera, ho cucito il tutto con del pizzo color rosa antico e una perla al centro per darle quest’aria romantica..ed è incollata su un semplice becco d’oca, purtroppo non dispongo di fermagli migliori ma l’importante è l’effetto che fa!!
Questo fermaglio come stile è l’opposto del primo, ma mi piaceva troppo la stoffa di una canotta il cui modello però non mi piaceva più, quindi ho stagliuzzato tutto, cucito con questa tecnica che ho imparato su youtube e ho incollato il pon pon a una mollettina così:
Questa tipo di fermaglio lo adoro, perchè è semplice da fare ed è super pon-ponoso!! E poi a seconda del tessuto e dello stile in cui si compone può variare di molto, ogni volta si crea qualcosa di diverso! Mi sa che in questo periodo avrò la fissa di cercare dei tessuti adatti per nuovi fermagli!
Agosto sta arrivando e gran parte del mese lo dedicherò al mare e al riposo-studioso (neanche al mare riesco a separarmi dai miei libroni!), quindi non so quando e come aggiornerò il blog, però di sicuro al ritorno sarò più rilassata e pronta per creare nuove mollette ancora più belle!!
Ciao ciao a tutti/e e buone vacanze per chi le fa, le ha già fatte o le farà!!
Ciao Elena!!!
RispondiEliminaFinalmente anche per te è tempo di mare! Fai bene. Goditi questo ultimo mese di vacanza che poi ci tocca riprendere il ritmo. Io è da un pò di giorni che ho allentanto... complici numerose scuse!
Buon relax.
Cara Elena, leggerti è sempre un piacere!
RispondiEliminaSono tornata oggi e sto navigando fra i vari blog amici. Trovo le tue ultime creazioni deliziose... adoro le cose fatte con i rimasugli!
A presto,
Robs
I miei complimenti per la creatività e la passione che ci metti è una grande qualità
RispondiElimina