..nell’imparare a lavorare il rame e a fare foto decenti come vedete qua sopra, spesso dare le misure delle creazioni è utile perchè non si possono vedere dal “vivo”, quindi mi sembrava più veloce e immediato fare la foto direttamente con il righello!
Visto che questi orecchini sono abbastanza semplici è difficile capirne le misure senza un confronto oggettivo..come si vede ho modellato direttamente il filo per farlo diventare una mega monachella tonda, idea vista in giro per negozietti stranieri e subito copiata! E il piccolo swarovski mi ricorda un bel ribes rosso da mangiare..
..vi ricordate uno dei miei primissimi tentativi di smartello? Beh, ho pensato di farlo diventare una chiusura originale con tanto di fermo anch’esso fatto a mano, l’idea base è di farlo diventare un elemento decorativo più che avere la sola funzione di chiudere, chissà se lo scopo è stato raggiunto!
Se volete vedere la collana completa la trovate qui!
Mi piacciono molto i tuoi orecchini! Semplici lineari e di grande effetto! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie Claudia!!
RispondiEliminabelli gli orecchini, fantastica, adoro la forma a goccia bravissima
RispondiEliminaciao Grazia
ciao helena,
RispondiEliminati sei proprio innamorata di questo materiale eh? complimentoni.
stai diventando proprio brava. continua cosi. io proprio mentre ci stavo prendendo gusto ho deciso di staccare un pò la spina. effettivamente creare mi piace più che studiare, ma in questo periodo non me lo posso permettere... per questo rimando le creazioni a tempi migliori.
un abbraccio
i cerchi mi incantano sempre per la loro perfezione, molto belli! stupenda anche la collana e la chiusura davvero originale!:)
RispondiEliminaciao
barbara
Ciao Helena,
RispondiEliminapasso di qui per invitarti a partecipare al candy di una mia amica creativa. Il premio in palio è meraviglioso.
http://rizzoantonietta.blogspot.com/2011/01/antos-creations-blog-candy-2011.html
Corri corri e nel commento scrivi che ti ho invitato io.
In bocca al lupo.