sabato 12 marzo 2011

Dragonfly

Le libellule nella simbologia indicano il cambiamento e la magia, il nome in inglese secondo me rende di più le caratteristiche magiche di questo insetto. Una cosa che ricordo e che mi aveva colpito quando l’ho scoperta, forse alle elementari, è che riesce a vivere e a riprodursi solo in ambienti puliti e non inquinati, e questa idea di libellule (e non solo) morenti per colpa del nostro inquinamento è uno dei motivi per cui da grande ho scelto di studiare metodi per prevenire e evitare il più possibile l’inquinamento, sperando di vedere sempre volare qualche bella libellula come indice naturale di un ambiente non inquinato!

In onore di questo insetto “magico” ho creato questo bracciale, il charm è di Hobbyperline e per risaltarlo non ho messo altro che queste pietre verde chiaro opaco, purtroppo non so cosa sono, però sono belle tonde e lisce!

e in “pandant” ho fatto questi orecchini, con due belle pietre e filo di rame anticato che richiama l’effetto anticato della libellula.

Se vi piacciono volate su Babirussa a dateci un’occhiata!

2 commenti:

  1. Ciao Helena! Non sapevo queste cose che hai spiegato sulle libellule! Bello il bracciale, belli anche gli orecchini, quelle pietre poi mi piacciono molto :)
    buon fine settimana!
    Mery

    RispondiElimina
  2. Oh quanto mi piace scoprie di non essere l'unica a non conoscere i nomi deli materiali che usa...ehheeh
    Interessante questa cosa delle libellule, in estate ce ne sono spessissimo nei paraggi del laghetto nel mio giardino, vuol dire che si sta bene! ;)
    Valeria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!