domenica 27 marzo 2011

Ear cuff

Per chi appena letto il titolo ha pensato "eh?..iar che?” spiego subito: gli ear cuff sono particolari orecchini che circondano l’orecchio e lo decorano in vari punti, come per esempio a lato del padiglione oppure con pendenti che cadono sotto il lobo, tutto questo senza fare un minimo buco alla povera pelle o cartilagine dell’orecchio. Vi mostro qualche esempio preso navigando per le acque sicure di google:

28

Fonte: Jewerly lessons

Reuse_spiky ear cuff

Fonte: fashionpile

5412255994_7e8267f838_b

Fonte: flickr

Ovviamente il nome in inglese è perchè li ho trovati solo in siti inglesi (strano!) e non saprei neanche come tradurvi il termine (il dizionario mi dice cuff=polsino, per chi ne sa di più chiedo gentilmente di dirmi tutto quello che sa!), quindi per adesso mi tengo il nome in inglese visto che è carino in attesa che magari possa essere una di quelle mode che arriva in Italia dopo qualche anno con relativa italianizzazione del nome!

Appena visti ho dovuto sperimentare e cercare di imparare a riprodurli a mio modo, questi sono i miei modesti tentativi fino ad oggi:

Orecchini ear cuff fiore rame antico ear cuff rame wire orecchio sinistro

Ear cuff argentato ma miro a imparare a farne di migliori, o di adattabili ad ogni richiesta, perchè danno un tocco veramente originale e soprattutto non hanno clip o altre cose scomode, solo un semplice aggancio intorno all’orecchio!

9 commenti:

  1. Semplicemente complimenti! Non conoscevo questa variante degli orecchini e devo dire che è molto molto affascinante. Ti ringrazio per averci fatto scoprire qualcosa di nuovo! Se posso esprimere liberamente i miei gusti...mi piace molto l'ear cuff in rame! Ancora complimenti. Sei molto brava!

    RispondiElimina
  2. Brava Helena davvero una scoperta originale. Io non ne avevo sentito mai parlare.
    Beh la tecnica si presta a vari modelli. Non vedo l'ora che tu ne presenti altri. Questi sono già molto belli. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Helena, ma sono bellissimi!
    Chissà magari è la volta buona che riesco finalmente a convincere la mia ragazza a mettersi qualcosa di carino alle orecchie, visto che lei non ha i buchi e purtroppo non ha la minima intenzione di farseli fare perchè ha fifa.
    Secondo me starebbe le benissimo un ear cuff da una parte sola con i capelli tirati indietro da quel lato.
    Per il momento complimenti per la tua creatività!
    Federico

    RispondiElimina
  4. Grazie tante per i complimenti!! Io ho solo preso spunto da un tipo di orecchino che è molto più diffuso in america e che mi dispiace siano poco conosciuti da noi, chissà che non contribuisco a farli diventare famosi!

    @Federico: se magari scopri che le possono piacere e vuoi farle un regalo puoi contattarmi senza problemi, e poi la capisco se ha fifa per i buchi, io li ho avuti ma mi hanno fatto soffrire e da allora basta orecchini dolorosi!

    RispondiElimina
  5. Vai Helena: lanciati sugli Ear Cuff! Questo è il classico caso in cui un limite apparente (il non avere i buchi) può trasformarsi in una grande opportunità! I primi tentativi già promettono più che bene. Mi piace soprattutto l'idea del rame che si "abbarbica" tutto intorno all'orecchio: perchè non provare anche con uno spessore maggiore di rame? :*
    cRy

    RispondiElimina
  6. Hele sono bellissimi!!! Complimenti ^.^

    RispondiElimina
  7. Ciao Helena!
    Grazie d'essere passata e del commento..
    Proprio belli gli orecchini con la piuma verde. Le piume le adoro..forse è per quello che mi è caduto l'occhio proprio su quelle
    :)
    un abbraccio
    e
    a presto

    RispondiElimina
  8. Tante grazie per i complimenti e i commenti, è proprio un piacere leggerli!!

    @Cry: sai che c'avevo provato con un filo da 1 mm, ma non è semplice poi sistemarlo bene attorno al lobo, però devo ancora imparare per bene questa tecnica di orecchino, magari ritenterò una volta che ho fatto un po' più di pratica!!

    RispondiElimina
  9. ciao Helena!! volevo chiederti se cadono??!?!?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!