lunedì 26 settembre 2011

Creazioni Summer Rainbow, collaborazione con Sartorialauramode

Girocollo argento e swarovski azzurri

Con un leggero ritardo voglio mostrarvi dei gioielli che ho creato in occasione di una sfilata di abiti da sposa avvenuta per la fiera estiva di Copparo (FE), gli abiti sono stati disegnati da Laura Vallieri che ho conosciuto tramite internet e che ha gentilmente pensato a me per i gioielli da abbinare ad ogni vestito creato da lei.

Bracciale ottone e swarovski 

Per me è stata la prima vera occasione di mostrare in pubblico le mie creazioni perchè non faccio bancarelle, ed è stato anche un lavoro molto particolare e nuovo perchè per la prima volta dovevo creare qualcosa ispirandomi ai vestiti e alle idee di Laura, un lavoro impegnativo ma molto soddisfacente.

 Bracciale fiore rosa 3

Ogni gioiello l’ho prima pensato, scritto e disegnato in modo da avere le idee ben chiare una volta iniziata la creazione cercando sempre di rispettare l’idea di ogni vestito, anche facendone risaltare le caratteristiche mantenendo la semplicità e l’eleganza.

Collana infinito ottone 2

Ho anche sperimentato per la prima volta nuove tecniche che poi ho continuato, come gli  ear cuff e il wire abbinato a decorazioni con perline o swarovski.

Ear cuffs fiore e quarzo rosa

Di sicuro questo lavoro mi ha aiutato a migliorarmi e a rendere le mie creazioni sempre più uniche e curate nei particolari.

Orecchini Cuori swarosvki violetto

E poi ho scoperto che i vestiti da sposa non devono essere per forza grandi, pieni di tulle e bianchi, ma anche molto colorati e leggeri!

Collana perle e cristalli verde acqua 2

Potete andare a vedere tutti gli abiti andando nel profilo FB di Laura e cercando le foto della sfilata oppure sulla mia pagina FB nell’album Summer Rainbow. Se siete interessate ai vestiti e alle mie creazioni potete andare sul suo profilo oppure nel negozio Dawanda Laura Mode oppure su Misshobby sartorialauramode oppure ancora se siete della zona di Ferrara e Copparo vi consiglio di andare a trovarla di persona Laura, è una persona solare e molto gentile!

Spero che queste creazioni vi siano piaciute com’è piaciuto a me idearle e crearle!

6 commenti:

  1. Congratulazioni Helena!!
    Deve essere stata un'esperienza fantastica veder sfilare le proprie creazioni!
    Mi piacciono molto sia il bracciale che la collana dorati: sono in ottone? Bello l'ottone! ^__^

    Era da un po' che non passavo a trovarti e... ti lascio un bacio grande grande! :-*

    RispondiElimina
  2. Bellissime Helena! Complimenti! Deve essere stata una bellissima esperienza realizzare dei bijoux da abbinare a degli abiti e poi vederle sfilare!

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni sono sempre più belle ogni mese che passa, sei veramente bravissima... e ti invidio un pochino :P

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte voi per i bei commenti, mi fa ancora più piacere perchè in questi gioielli mi sono proprio impegnata, di solito sono più impulsiva ma con questi ho fatto un lavoro più preciso e ho anche imparato cose nuove! Si Cry, è ottone, e infatti come potrai vedere dalle ultime creazioni che ho fatto piace molto anche a me!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  5. Belli! E bella opportunità quella che ti è stata offerta... ne sei stata all'altezza!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Helena!!! Queste creazioni sono deliziose! Brava brava brava!
    E che carini i fiori wire... stupendi.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!