mercoledì 13 gennaio 2010

Finalmente gli scaldamani!!


Se come me avete un po' imparato a lavorare a maglia ma solo continuando a ripetere dritto o rovescio all'infinito in sciarpe con punti sempre uguali..
Se come me non avete mai avuto voglia di tradurvi uno schemino anche semplice perchè uff, ci vuole troppo..
Se come me conoscete la splendida Val che ha condiviso con noi un suo semplice schemino per un paio di scaldamani..
..imparerete finalmente anche a fare punti di cui non sapevate neanche l'esistenza!!


Questa è la mia versione degli scaldamani di Val fatti con una lana bianca che più bianca non si può, trovata nel primo numero di Maglia che passione mi sembra (i primi numeri delle collane mi piacciono sempre!)
Io non sono mai stata capace di fare punti strani nella maglia, vuoi per voglia o per difficile comprensione degli schemi (anche in italiano), ma questi sono facili da fare e lo schema e adatto anche alle più imbranate come me!!
Lo so, fanno molto effetto mano ingessata, ma scaldano tanto e non vedevo l'ora di averne un paio anch'io!!

Non so quale magia crea un blog candy ma sono veramente felice di essere stata sommersa di commenti bellissimi, grazie tante a tutte!!!

6 commenti:

  1. Che belliii! Quest'anno la lana bianca tira tanto anche a me...

    RispondiElimina
  2. Ciao Helena! Ma che belli questi scaldamani! Uff prima o poi imparerò anch'io a lavorare la lana...sono ANNI che mi ripeto: quest'anno imparo!, ma il tempo limitato me lo impedisce sempre :(
    (psss: anche a me piacciono le prime uscite delle collane! ^.*)
    Uuuh che bello c'è un blogcandy! Corro a partecipare!
    ciao!
    Mary
    p.s. grazie per i commenti che lasci sul mio blog, mi fa sempre piacere leggerli ;)

    RispondiElimina
  3. è fatta! una volta che ti appassioni al tricot non ne puoi più fare a meno!
    ciao da laura
    http://only-one.myblog.it

    RispondiElimina
  4. Belli! Proverò a realizzarli grazie al suggerimento sullo schema che ci hai indicato!
    E comunque se abbinati bene (ad esempio con stile black & white o con un maglione dai colori caldi, tipo rosa confetto..) l'effetto braccio ingessato lascia stare che non c'è affatto!
    ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma io avevo commentato...nun ce sta il commento però...
    Ci riprovo! Che sollievo scoprire che lo schema non aveva errori...meno male. E che brava che sei stata!
    Non ti preoccupare dell'effetto mano ingessata, secondo me sono molto carini così, candidi, e te lo dice un'amante del total black
    :)
    Valeria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!