Io ho un difetto (ok, ne ho tanti ma ve ne dico uno solo): non ho i buchi alle orecchie!
Cioè, non è un difetto, ma è difficile essere appassionate di orecchini quando i tuoi lobi rifiutano qualunque metallo, anche nichel free..e così prima di dedicarmi al perlinaggio estremo mi si sono richiusi i buchi e adesso non posso indossare le mie amate creazioni..
..ma pian piano è sorta in me una domanda, e se mi facessi un orecchino senza buchi da sola? perchè io odio le clip, mi strizzano i miei poveri lobi, e di rifarmi i buchi ho un po' paura..
Beh, penso di aver risolto così:
Una piccola clip fai-da-me con metallo abbastanza morbido perchè deve essere fatta in modo da poterla chiudere e che rimanga "agganciata" al lobo..il problema è che è facile che cada se ci si prende contro, ma penso che ogni orecchino senza buchi lo faccia..
Questo è un esempio di orecchini che sto creando, li voglio fare leggeri e non troppo grandi per non appesantire la monachella, vi farò vedere cos'altro riesco ad inventarmi con questa idea!! E finalmente posso vedere un po' di luce sotto le mie orecchie!!
Ottima idea! Tra l'altro potrebbe risolvere il problema di molte ragazze che, come te, amano gli orecchini ma non tollerano il nichel. Fossi in te li commercializzerei! ;)
RispondiEliminaDai ma che bell'idea! Però mi piacerebbe vedreli indossati, se ne avrai l'occasione.
RispondiEliminaIo i buchi li ho fatti da piccola, da bambina ho sempre indossato i classici cerchietti d'oro, regalo di battesimo o chessò, da ragazzina ho indossato le peggio schifezze senza problemi, ma negli ultimi anni sono diventata decisamente intollerante. Ora gli orecchini li porto qualche ora, una serata, o un pomeriggio, difficilmente reggo tutto il giorno, ma il problema è notevolmente diminuito con le monachelle home made. Che siano di rame argentato, rame o ottone, le tollero molto molto più a lungo. Chissà, magari ti torna voglia di farti sforacchiare. :)
Valeria
sono perfetti per me!!! ti ho lasciato un premio nel mio blog! vieni a ritirarlo
RispondiEliminaNon capisco come si bloccano sul lobo.Xó sono con te! Anch'io ho fatto due volte il buco ad un orecchio(xké solo uno si richiude sempre) e ma sono stancata di rifarlo. Vedo nel blog cos'altro hai fatto in questi anni😉
RispondiEliminaQuasi non me li ricordavo più! In questi anni ho abbandonato questi orecchini perché si, sono un po' scomodi e anche molto delicati ma ne ho creati degli altri, si chiamano nobuki e li puoi trovare qui nel blog o ancora meglio nel mio negozio Etsy! :)
Elimina