lunedì 18 gennaio 2010

Orecchini senza buco

Io ho un difetto (ok, ne ho tanti ma ve ne dico uno solo): non ho i buchi alle orecchie!
Cioè, non è un difetto, ma è difficile essere appassionate di orecchini quando i tuoi lobi rifiutano qualunque metallo, anche nichel free..e così prima di dedicarmi al perlinaggio estremo mi si sono richiusi i buchi e adesso non posso indossare le mie amate creazioni..

..ma pian piano è sorta in me una domanda, e se mi facessi un orecchino senza buchi da sola? perchè io odio le clip, mi strizzano i miei poveri lobi, e di rifarmi i buchi ho un po' paura..

Beh, penso di aver risolto così:


Una piccola clip fai-da-me con metallo abbastanza morbido perchè deve essere fatta in modo da poterla chiudere e che rimanga "agganciata" al lobo..il problema è che è facile che cada se ci si prende contro, ma penso che ogni orecchino senza buchi lo faccia..

Questo è un esempio di orecchini che sto creando, li voglio fare leggeri e non troppo grandi per non appesantire la monachella, vi farò vedere cos'altro riesco ad inventarmi con questa idea!! E finalmente posso vedere un po' di luce sotto le mie orecchie!!

5 commenti:

  1. Ottima idea! Tra l'altro potrebbe risolvere il problema di molte ragazze che, come te, amano gli orecchini ma non tollerano il nichel. Fossi in te li commercializzerei! ;)

    RispondiElimina
  2. Dai ma che bell'idea! Però mi piacerebbe vedreli indossati, se ne avrai l'occasione.
    Io i buchi li ho fatti da piccola, da bambina ho sempre indossato i classici cerchietti d'oro, regalo di battesimo o chessò, da ragazzina ho indossato le peggio schifezze senza problemi, ma negli ultimi anni sono diventata decisamente intollerante. Ora gli orecchini li porto qualche ora, una serata, o un pomeriggio, difficilmente reggo tutto il giorno, ma il problema è notevolmente diminuito con le monachelle home made. Che siano di rame argentato, rame o ottone, le tollero molto molto più a lungo. Chissà, magari ti torna voglia di farti sforacchiare. :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. sono perfetti per me!!! ti ho lasciato un premio nel mio blog! vieni a ritirarlo

    RispondiElimina
  4. Non capisco come si bloccano sul lobo.Xó sono con te! Anch'io ho fatto due volte il buco ad un orecchio(xké solo uno si richiude sempre) e ma sono stancata di rifarlo. Vedo nel blog cos'altro hai fatto in questi anni😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi non me li ricordavo più! In questi anni ho abbandonato questi orecchini perché si, sono un po' scomodi e anche molto delicati ma ne ho creati degli altri, si chiamano nobuki e li puoi trovare qui nel blog o ancora meglio nel mio negozio Etsy! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento!!