venerdì 21 maggio 2010

Come ti copio la collana..

Altro post pseudo-riflessivo..pseudo perchè sono una che riflette anche mentre dorme, e di solito qua vi risparmio i miei viaggioni mentali, mentre in questi giorni vi tocca sopportare..

Ieri passeggiavo per la piazza di Ferrara e guardavo le vetrine dei negozi, guardando e non toccando (anche perchè era giovedì pomeriggio, giorno di chiusura di molti negozi..molto utile per evitare acquisti compulsivi!) e ho notato che su un manichino di un negozio di vestiti alla moda c’era una collana semplicissima, un filo di perline nere composte in modo da dare una forma ramificata al filo..beh,forse è difficile spiegare com’era, faccio prima a farvi vedere cosa mi sono messa a fare tornata a casa da questo giro ispirante:

collana ramificata nome

secondo voi potevo resistere e non provare a farla? e infatti ci sono riuscita, basta filo, perline e pazienza..e la vetrina alla moda mi fa un baffo!

7 commenti:

  1. Geniale! Altro chè alta moda! Le cose fatte a mano sono moooolto meglio! E comunque è proprio carina questa collana :)
    Buon week end,
    Robs

    RispondiElimina
  2. ciao.
    passo di qui semplicemente per avvisarti che "la creazione non ha voce" ha cambiato sito... ho creato un blog con un mio piccolo marchietto...
    ora sono su
    www.icapriccidililli.blogspot.com

    spero passerai a fare un salto

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace girare per i negozi in cerca di ispirzioni. Questa collana è semplice e molto carina ^^

    RispondiElimina
  4. Si Helena ho letto volentieri (e non sopportato, perchè sopportare è un termine che detesto) il tuo commento.
    Già, l'indecisione... anche io molto spesso lo sono e poi mi faccio guidare dall'impulsività.
    Grazie mille per aver apprezzato i miei segnalibri. Io passo spesso dal tuo blog e mi piace quello che scrivi.

    ** Ps... anche io un sacco di volte entro nei negozi a studiare la bigiotteria esposta e appena torno a casa la copio. Lo so che non si dovrebbe fare, ma la tentazione di avere un oggetto a volte è talmente forte...

    RispondiElimina
  5. E brava! Ottimo risultato davvero (anche le foto che fai sono sempre più belle!). Mi ricorda un po' una collana fantastica che bramo dall'estate scorsa (http://indie-handmade.blogspot.com/2009/07/i-want-it.html), visto che te intendi un bel po' anche di uncinetto, se riesci a capire come si fa pure questa, fammi un fischio cara! ;)

    RispondiElimina
  6. idea geniale quella di andare in giro x negozi e tentare di rifare le cose viste!! io mi deprimo sempre quando non posso comprare.. ora guarderò le vetrine con un altro scopo ;)!
    e poi le cose che riusciamo a fare con le nostre mani sono sempre + belle di quelle che si vedono in giro!
    bellissima la tua collana! brava!!

    RispondiElimina
  7. Che bello, mi fa sempre piacere quando leggo i vostri commenti gentili!! e mi raccomando, non ditelo a nessuno di questa collana, non sia mai che ho infranto qualche legge di copyright..se esiste una legge su un filo di perline!
    p.s. x Maria: appena mi viene in mente qualcosa per la collana che dici ti mando un fischio di sicuro, sono già qui che cerco di capire com'è fatta!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!