Il PET o polietilene tereftalato è un polimero della famiglia dei termoplastici, caratterizzati dal fatto che data una prima forma al materiale se riscaldati una seconda volta si può modificarne la forma e la composizione..tradotto: se prendete una bottiglia di plastica, la tagliate e la mettete vicino al fuoco avrete questi:
Eh si, sono mancata in maniera attiva su questo blog ma la piccola alchimista/creativa che è in me si è ripresa e grazie soprattutto a Maria e di riflesso a Ork’idea atelier ho potuto creare questi primi esperimenti “piromani” con questo splendido materiale:
è facile da trovare ovviamente, e oltre al riciclo che fa bene alla natura è divertentissimo utilizzarlo modificandolo e creando sempre forme nuove e casuali..
Prossimamente vi farò vedere cosa ho combinato con questi bei petali plasticosi!
Che idea originale!! Io qualche anno fa provai a realizzare dei fiori con i fondi delle bottiglie in plastica... era divertentissimo!
RispondiEliminail polietilene tereftalato secondo wiki ha più nomi di un principe asburgico
RispondiEliminapolietilene tereftalato o polietilentereftalato (Arnite, Impet e Rynite, Ertalyte, Hostaphan, Melinex e Mylar)
tipo Karl Franz Josef Ludwig Hubert Georg Maria von Habsburg-Lothringen
Che bella idea riciclosa! Ammetto che l'idea di provarci l'ho avuta anch'io ma è sfumata appena mi son resa conto che la plastica che volevo usare era già andata a finire nella differenziata! Uff!
RispondiEliminami stai dicendo che è plastica delle bottiglie bruciata?! ahah ma sei un genio... fa un bellissimo effetto! Ben fatto cara!!
RispondiEliminaBuona settimana, Robs
E' proprio un'idea originale! Assolutamente da provare :)
RispondiEliminaChe brava! Anche tu nel tunnel Pet, poi la spiegazione da piccolo chimico poteva venire solo da te! ^^
RispondiEliminaFacci vedere presto cosa ne è stato dei petali, ok?
Un bacione!
Ciao!bel blog! anche io uso questa tecnica... se ti va passa a vedere i miei orecchini e dimmi che ne pensi!
RispondiElimina