domenica 2 maggio 2010

PET

Il PET o polietilene tereftalato è un polimero della famiglia dei termoplastici, caratterizzati dal fatto che data una prima forma al materiale se riscaldati una seconda volta si può modificarne la forma e la composizione..tradotto: se prendete una bottiglia di plastica, la tagliate e la mettete vicino al fuoco avrete questi:

petali PET

Eh si, sono mancata in maniera attiva su questo blog ma la piccola alchimista/creativa che è in me si è ripresa e grazie soprattutto a Maria e di riflesso a Ork’idea atelier ho potuto creare questi primi esperimenti “piromani” con questo splendido materiale:

ciondolo pet

è facile da trovare ovviamente, e oltre al riciclo che fa bene alla natura è divertentissimo utilizzarlo modificandolo e creando sempre forme nuove e casuali..

petali pet 2

Prossimamente vi farò vedere cosa ho combinato con questi bei petali plasticosi!

7 commenti:

  1. Che idea originale!! Io qualche anno fa provai a realizzare dei fiori con i fondi delle bottiglie in plastica... era divertentissimo!

    RispondiElimina
  2. il polietilene tereftalato secondo wiki ha più nomi di un principe asburgico

    polietilene tereftalato o polietilentereftalato (Arnite, Impet e Rynite, Ertalyte, Hostaphan, Melinex e Mylar)

    tipo Karl Franz Josef Ludwig Hubert Georg Maria von Habsburg-Lothringen

    RispondiElimina
  3. Che bella idea riciclosa! Ammetto che l'idea di provarci l'ho avuta anch'io ma è sfumata appena mi son resa conto che la plastica che volevo usare era già andata a finire nella differenziata! Uff!

    RispondiElimina
  4. mi stai dicendo che è plastica delle bottiglie bruciata?! ahah ma sei un genio... fa un bellissimo effetto! Ben fatto cara!!
    Buona settimana, Robs

    RispondiElimina
  5. E' proprio un'idea originale! Assolutamente da provare :)

    RispondiElimina
  6. Che brava! Anche tu nel tunnel Pet, poi la spiegazione da piccolo chimico poteva venire solo da te! ^^
    Facci vedere presto cosa ne è stato dei petali, ok?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Ciao!bel blog! anche io uso questa tecnica... se ti va passa a vedere i miei orecchini e dimmi che ne pensi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!