martedì 4 gennaio 2011

Buon compleanno Miss hobby!

Con l’anno nuovo voglio festeggiare un compleanno particolare: il primo anno on line di Miss hobby!

Compra e Vendi oggetti fatti a mano

Infatti questo sito è “nato” circa 365 giorni fa e mi sembra giusto festeggiare!

Appena ne ho sentito parlare un anno fa ero ammetto un po’ titubante, ma l’idea era ottima e fin da subito i creatori di questo sito avevano bisogno di sostenitori, quindi spinta da questo scopo e dalla più mera questione economica (iscrizione e inserzioni gratuite!) mi sono iscritta! All’inizio purtroppo ci sono stati un sacco di problemi, ma pian piano le cose si stanno sistemando e il sito è ancora in crescita, ultimamente i problemi sono dovuti proprio alla crescita di traffico che ha raggiunto il sito!

Oltre allo sviluppo di un sito di vendita e acquisto made in Italy si è sviluppata una vera e propria community finalmente italiana, dove ho trovato nuove fantastiche creazioni dietro cui ci sono persone gentili, disponibili, piene di talento e voglia di fare!

avatar miss hobby

Avatar Misshobby creato da dany

Purtroppo come nella vita ci sono anche persone che rompono le uova nel paniere, come quelle che rovinano gli spazi del blog con proprie pubblicità o non vedono in Miss hobby un portale dove si può vendere..lo ammetto, se ce l’ho fatta io che non sono una brava e famosa creativa e lo faccio come hobby ce la possono fare tutti!!

Quindi per me questo primo anno è andato bene, dai problemi che si sono sviluppati lo staff avrà di sicuro imparato e starà preparando novità per rendere il sito sempre più semplice da consultare e spero pieno di clienti interessati a creazioni e oggetti fatti con impegno e passione!

Una cosa poi ho imparato dalla mia esperienza: anche un’idea semplice e senza risultati immediati come creare un negozio on-line ha bisogno di impegno e cura, se invece non ci si impegna non si deve poi pretendere un risultato che non arriverà mai.

Non credo molto nei propositi di inizio anno perchè il giorno dopo li dimentico già, ma questa volta spero di mantenere la promessa di impegnarmi nel mio negozietto e insieme collaborare alla community perchè il successo di siti come questo è soprattutto merito delle creatrici che ci mettono tempo e passione! Io mi sto già organizzando per i saldi, ve ne parlerò nei prossimi giorni!

Concludo con il primo collage del 2011!

collage 4 - robs-bijouxpassion-ilbauleverde-silvia cerrutti

1 – Gli adorabili gufetti di Robs

2 – Un romantico medaglione di Bijouxpassion

3 – Un interessante e ecobio balsamo labbra di Ilbauleverde

4 –La dolce e pelosa spilla di Silvia Cerrutti

1 commento:

  1. Ma buon compleanno a Miss Hobby! Non lo sapevo :)
    Son contenta che per te sia andato bene questo anno, io ho appena iniziato ma ho tanta fiducia!!
    Grazie mille per aver scelto i miei gufetti in qeusto primo collage dell anno! A proposito...
    Buon anno!

    Un abbraccio, Robs

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!